‪Anna Kournikova

Paese: Russia

Altezza: 173 cm

Peso: 56 kg

IMC: 18.71 - Peso ideale 

Età: 36 anni

Segno: Gemelli Gemelli

Anna Kournikova è un’ex tennista russa nata a Mosca il 7 giugno del 1981.

Vincitrice di due Grandi Slam la Kurnikova nel periodo della sua carriera è stata tra le tenniste russe più note in patria, prima di diventare famosa per la sua relazione sentimentale con il cantante Enrique Iglesias.

Nel 1991, insieme alla sua famiglia, si trasferisce negli Stati Uniti, lasciando il proprio Paese in un momento di forti tensioni politiche. Inizia a praticare il tennis allenandosi insieme a Nick Bollettieri e si mette in mostra come una delle promesse giovanili di questo sport.

Nei primi anni della sua carriera disputa vari tornei e si aggiudica, nel 1995, il Trofeo Bonfiglio, competizione che si tiene nella città di Milano. Nello stesso periodo diventa campionessa Under 18 per quanto concerne la Nazionale Russa, nonostante non fosse ancora maggiorenne.

Nel 1996 arriva al quarto turno degli US Open e la stampa inizia a notarla non solo per la sua bravura sportiva, ma anche per la sua bellezza. L’anno seguente, appena sedicenne, perde la semifinale singola a Wimbledon, ma riesce a entrare comunque nella top 20 della WTA.

Nel 1999, in coppia con Martina Hingis, trionfa nei migliori tornei tennistici del pianeta. Le due vincono l’Australian Open e in altri tornei e riescono ad aggiudicarsi il loro primo Grande Slam. Il successo sarà bissato anche nel 2002, quando trionfano agli US Open e a Wimbledon, che le permetterà di ottenere un altro Grande Slam.

Se in coppia la Kurnikova ottiene i suoi migliori successi la sua carriera solista è costellata di infortuni, per questo decide di ritirarsi e di dedicarsi ad altre attività. Pubblicizza un noto brand di biancheria intima, recita in nel film, Io me & Irene e, nel 2003, la rivista FHM la mette al primo posto tra le donne più sexy del pianeta.

Anna Kournikova è un’ex tennista russa che ha avuto una brillante carriera sportiva. Molto attiva nel sociale, ha svolto diverse opere di beneficenza, si è dedicata anche alla scrittura, pubblicando un’autobiografia che porta il suo nome e cognome.

Per quanto riguarda la sua relazione sentimentale, dal 2001 è impegnata con il cantante spagnolo Enrique Iglesias. I due sono riusciti in tanti anni a tenere la loro storia ben lontana dai pettegolezzi e dalle indiscrezioni del gossip, dimostrando di essere una coppia molto unita.

Nel 2017 la Kurnikova annuncia sul suo profilo Instagram di essere incinta di due gemelli. Nel mese di gennaio del 2018 pubblica le prime foto dei suoi bambini, presentandoli quindi al pubblico e ai suoi milioni di fan.

Un voto per la bellissima Anna Kournikova non può essere che un nove!

[Foto: sportige.blogspot.ie]

Loading...