‪‪Selvaggia Lucarelli

Paese: Italia

Altezza: 170 cm

Peso: 60 kg

IMC: 20.76 - Peso ideale 

Età: 43 anni

Segno: Leone Leone

Selvaggia Lucarelli è una giornalista e conduttrice televisiva italiana nata a Civitavecchia il 30 luglio del 1974.

Personaggio mediatico controverso, ma anche una penna brillante e sagace del web grazie ai suoi articoli pubblicati su diversi quotidiani, la Lucarelli è spesso al centro di polemiche e gossip vari che riguardano i personaggi dello spettacolo.

Prima di dedicarsi alla carta stampata, debutta a teatro come attrice nello spettacolo Porci e Bugiardi (1998). L’anno seguente recita in uno show di Max Giusti intitolato Come un pesce fuor d’acqua (1999) ottenendo critiche positive, e in La strana coppia, insieme alla brava Anna Mazzamauro.

Dopo alterne esperienze teatrali la Lucarelli nel 2002 inaugura Stanza Selvaggia, blog che, in poco tempo, ottiene un’enorme visibilità. Il successo mediatico le permette di partecipare in qualità di opinionista e ospite in varie trasmissioni: da L’Isola dei Famosi (2003) al reality show Mediaset La Talpa (2005).

In seguito la Lucarelli si dedica con profitto anche alla radio conducendo programmi di grande qualità come Senti chi sparla. Nel 2005 debutta come scrittrice, pubblicando il libro Mantienimi, raccolta di alcuni dei suoi più famosi scritti realizzati sul blog. Nel 2006 partecipa, questa volta nelle vesti di concorrente, al reality La Fattoria, condotto da Barbara D’Urso.

Nel 2007 è una giurata della trasmissione The Bachelor – L’uomo perfetto e, due anni dopo, svolge il ruolo di opinionista a X Factor. In quel periodo la Lucarelli si trova a suo agio in televisione e, per questo motivo, riesce a sfruttare la sua popolarità anche sul proprio profilo Facebook che diventa uno dei più seguiti.

Nel 2009 conduce il suo primo programma, lo Speciale Sex and the city, mentre, tre anni dopo, per Sky realizza Celebrity Now – Satira Selvaggia. Nel 2012 torna di nuovo in radio e presenta La fine del mondo, divertente trasmissione d’intrattenimento musicale.

Selvaggia Lucarelli è una giornalista che collabora attivamente con giornali come Il Fatto Quotidiano, una donna amata e odiata sui social, ma anche la tenera madre di un bambino nato dopo il suo matrimonio con Laerte Pappalardo.

Nel 2014, sempre in radio, conduce Stanza Selvaggia. Due anni dopo, nel 2016, diventa giudice a Ballando con le stelle, ruolo che mantiene anche in Eccezionale Veramente, talent show per aspiranti comici.

Nel 2017 il tribunale di Milano l’ha assolta dall’accusa di “intercettazione abusiva e violazione della privacy” nei confronti di alcuni personaggi dello spettacolo e, nel mese di luglio dello stesso anno, ha querelato Alba Parietti per diffamazione.

Un voto per Selvaggia Lucarelli? Nove!

[Foto: nanopress.it]