‪‪Alicia Vikander

Paese: Svezia

Altezza: 166 cm

Peso: 53 kg

IMC: 19.23 - Peso ideale 

Età: 29 anni

Segno: Bilancia Bilancia

Alicia Vikander è un’attrice svedese nata a Goteborg il 3 ottobre del 1988.

Vincitrice di alcuni tra i più importanti premi cinematografici, la Vikander è un’attrice di grande fascino, ma anche la nuova protagonista dell’ultimo film dedicato alla serie Tom Raider.

Figlia di uno psichiatra molto conosciuto nella città di Goteborg e di un’attrice teatrale, la Vikander cresce insieme a sua madre. Dopo la separazione dei suoi genitori, infatti, trascorre gran parte del suo tempo libero a contatto con il palcoscenico. A soli nove anni, nel 1997, partecipa a un programma della televisione svedese, dove si esibisce come cantante.

Nella prima parte della sua carriera sogna di diventare una ballerina e, per questo motivo, realizza diversi musical. In quel periodo della sua vita studia canto e ballo durante l’inverno e, nell’estate del 2006, si trasferisce a New York, dove partecipa ai corsi della School of American Ballett.

L’anno seguente, dopo svariati provini, ottiene un ruolo importante nei trentanove episodi della serie televisiva Andra Avenyn. Nel 2011 realizza il cortometraggio Jeu de chiennes che le permette di debuttare al cinema con Royal Affair (2012), pellicola presentata anche al Festival di Berlino.

Nello stesso periodo realizza una nuova trasposizione di Anna Karenina (2012), film tratto dal romanzo di Tolstoj. L’anno seguente recita insieme a Benedict Cumberbatch nella pellicola Il quinto potere (2013) e, nel 2014, entra nel cast de Il settimo figlio.

Nel 2015 arriva per lei la consacrazione definitiva grazie a Ex Machina, una pellicola di fantascienza con cui vince il Southeastern Film Critic Award. Con The Danish Girl la Vikander supera qualsiasi aspettativa e non solo conquista un meritato Premio Oscar, ma anche un Satellite Award.

Alicia Vikander è un’attrice di estremo fascino che adora l’arte in tutte le sue espressioni. Per quanto riguarda la sua vita privata ha una relazione con l’attore Michael Fassbender e, i due, sono entrambi molto attenti alla loro privacy.

Nel 2016 recita in diverse produzioni, tra cui La luce sugli oceani e Jason Bourne, mentre l’anno seguente è la protagonista dello splendido Euphoria (2017). Nello stesso periodo realizza Tulip Fever e termina le riprese del nuovo Tomb Raider, film che dovrebbe uscire nel 2018.

Nel mese di ottobre del 2017 sposa Michael Fassbender e la notizia viene diffusa sul web da People. Al loro matrimonio, che si è tenuto a Ibiza, hanno partecipato solo gli amici più cari e i famigliari.

Un voto per la bellissima Alica Vikander non può essere che un nove!

[Foto: www.dailymail.co.uk]