Diletta Leotta

Paese: Italia

Altezza: 175 cm

Peso: 63 kg

IMC: 20.57 - Peso ideale 

Età: 25 anni

Segno: Leone Leone

Diletta Leotta è una conduttrice televisiva nata a Catania il 16 agosto del 1991.

Le sue prime esperienze nel mondo dello spettacolo Diletta le ha nel campo della moda. Diventa una modella a soli tredici anni e, nel 2004, partecipa a un’edizione di Miss Muretto, il popolare concorso di bellezza. Dopo aver ottenuto il diploma, s’iscrive all’Università di Catania per frequentare la facoltà di Giurisprudenza, ma senza abbandonare la carriera artistica.

La sua prima apparizione in televisione è nelle vesti di inviata della trasmissione Playa Bonita. Il successo ottenuto le permette di comparire nei primi programmi di Antenna Sicilia dove conduce, insieme a Salvo La Rosa, il Festival Della Nuova Canzone Siciliana (2009). Nello stesso periodo ottiene la fascia di Miss Eleganza e partecipa anche a Miss Italia.

L’anno seguente debutta come attrice recitando insieme al popolare Giuseppe Fiorello nel film drammatico I baci mai dati (2010). Nel 2011 arriva per Diletta l’occasione di presentare un programma su una rete nazionale: conduce, infatti, su La5 la trasmissione Compleanno, una rubrica di gossip e altro sul mondo dello spettacolo.

Il successo su La5 le permette di girare uno spot con il compianto Marco Simoncelli. Nel 2012 inizia la sua lunga esperienza su Sky, dove conduce Sky Meteo 24 diventandone uno dei volti più amati dai fan. La capacità di Diletta è quella di porsi davanti alle telecamere con serietà, ma senza far mancare la giusta dose di eleganza mentre mostra le condizioni climatiche del nostro Paese.

In seguito inizia la sua esperienza nell’abito televisivo grazie a Come giochi? programma dedicato al mondo del poker che ottiene un’enorme visibilità soprattutto sul web. Nel 2014 conduce La casa della Serie B, trasmissione sportiva dedicata al mondo del calcio in cui Diletta, insieme a un gruppo di esperti, analizza le partite del Campionato cadetto.

Diletta Leotta è una conduttrice televisiva elegante e che sta emergendo nell’ambito del giornalismo sportivo. Una ragazza che conduce una vita molto riservata, che ama fare jogging e che ha una passione per Mick Jagger e i Rolling Stones. In questi anni non ha abbandonato gli studi e l’intenzione di laurearsi per diventare un avvocato professionista.

Nei primi giorni del 2016 Diletta, pubblica sul suo profilo Facebook le sexy foto di una recente vacanza ai Caraibi. Nel mese di gennaio sono iniziate a circolare in rete le prime notizie in merito a una sua eventuale conduzione di Sky Sport, sostituendo Ilaria D’Amico alle prese con la maternità.

Un voto per la stupenda Diletta Leotta non può essere che un dieci!

[Foto: twitter.com]