Devin Ratray

Paese: Stati Uniti

Altezza: 190 cm

Peso: 105 kg

IMC: 29.09 - Sovrappeso 

Età: 40 anni

Segno: Capricorno Capricorno

Devin Ratray è un attore statunitense nato a New York l’11 gennaio del 1977.

Protagonista di svariati programmi televisivi americani, Devin ha iniziato a recitare a nove anni e ha ottenuto un enorme successo di pubblico grazie al film Mamma, ho perso l’aereo. Recita in Where are the children (1986) e, tre anni dopo, ottiene una piccola parte nella pellicola horror Piccoli mostri (1989), un film diretto da Richard Greenberg che ha ottenuto un discreto successo anche in Italia.

L’anno seguente è uno dei personaggi principali del film comico Mamma, ho perso l’aereo (1990), dove interpreta il ruolo di Buzz McCallister, fratello di Kevin, che al cinema ha il volto del bravissimo Macaulay Culkin. Due anni dopo partecipa al sequel Mamma, ho riperso l’aereo: Mi sono smarrito a New York (1992) e in Dennis la minaccia (1993).

Negli anni Novanta Devin recita in un episodio di New York Undercover (1996) e nel film televisivo Strong island boys (1997). In seguito abbandona per alcuni anni la carriera cinematografica per dedicarsi soltanto agli studi. Nel 2001 realizza un episodio del telefilm, inedito in Italia, The Bill e, tre anni dopo, ottiene un cameo nella commedia Un principe tutto per me (2004), divertente commedia con protagonista l’attrice Julia Stiles.

Pur non essendo molto prolifico, riesce comunque a recitare in svariati ruoli e per ogni genere, come quello poliziesco, in Law & Order – I due volti della giustizia, dove realizza un episodio nel 2006. L’anno seguente partecipa a un episodio di Serial (2007) e recita in Il mondo dei replicanti (2009), un film di fantascienza con protagonista Bruce Willis, dove Devin ritorna al cinema di un certo livello.

Nel 2011 recita in Elevator ma questo film non ottiene il successo di pubblico necessario per rilanciare la sua carriera cinematografica. Devin si allontana dal mondo dello show business per altri due anni e, nel 2013, ritorna a recitare in R.I.P.D – Poliziotti dall’aldilà, un divertente film d’azione con Jeff Bridges.

Nel 2013 partecipa ad altre due pellicole che hanno ottenuto un buon successo al botteghino: Nebraska, di Alexander Payne, e Blue Ruin. Nel 2015 è entrato nel cast del telefilm Agent Carter e ha ottenuto un ruolo in The Lennon Report, un biopic movie basato sugli ultimi giorni del cantante John Lennon.

Un voto per Devin Ratray? Sette!

[Foto: fandango.com]