Davide Mogavero

Paese: Italia

Altezza: 174 cm

Peso: 65 kg

IMC: 21.47 - Peso ideale 

Età: 24 anni

Segno: Toro Toro

Davide Mogavero è un cantante italiano, nato a Catanzaro il 20 aprile del 1993. E’ uno dei concorrenti di Amici 14.

Il pubblico televisivo ha imparato a conoscerlo meglio dal suo ingresso nel talent show ideato da Maria De Filippi. Fin da piccolo, però, Davide si è sempre contraddistinto per la sua profonda vocazione musicale e per il carattere deciso che gli ha consentito di avere un approccio più diretto con la vita.

Studia presso l’Istituto Tecnico Industriale e nel tempo libero si dedica alla chitarra, strumento musicale di cui è un grande appassionato. Da sempre si è dichiarato fan di Jimi Hendrix, e non manca occasione in cui non cerchi di omaggiarlo attraverso la musica che compone o negli eventi cui ha partecipato.

Nel 2010 prende parte al Festival della Musica nella sua città natale ottenendo un meritato primo posto. Questa vittoria è molto importante perché consente a Davide di credere nelle sue qualità artistiche: l’anno seguente, infatti, partecipa al Salento Festival 2008, un’importante vetrina musicale del sud, dove riesce a piazzarsi secondo.

Due anni dopo tenta, senza successo, di entrare a Sanremo Giovani ma, pur non partecipando alla celebre kermesse dedicata alla canzone italiana, Davide supera i casting di X Factor 4. Entra nel programma grazie alla qualità delle sue interpretazioni e ottiene un posto nella squadra capitanata dalla simpatica Mara Maionchi.

Nel programma di Rai Due Davide esegue canzoni di ogni tipo, dimostrando di possedere una notevole varietà di timbri vocali.

Finita l’esperienza a X Factor con un meritato secondo posto, Davide entra a far parte della Nazionale Cantanti e gioca una partita di beneficenza insieme alle star della musica italiana.

Nel febbraio del 2015 entra a far parte della scuola di Amici. Pur perdendo la sfida con il suo avversario, Rudi Zerbi, uno dei professori del programma, decide comunque di dargli una possibilità all’interno del talent show.

Davide Mogavero è un cantante giovane che sta cercando di costruirsi un nome nell’ambito musicale italiano. Il suo carattere, alle volte impulsivo, gli ha creato non pochi problemi all’interno di Amici.

Nel mese di marzo del 2015 è riuscito comunque ad arrivare alle fasi finali del programma, entrando a far parte della squadra Bianca capitanata da Emma Marrone.

Un voto per Davide? Otto!

Guarda le altre schede dello Speciale Amici 14 di Altezza & Peso.

[Foto: www.kontrokultura.it]