Daria Bignardi

Paese: Italia

Altezza: 169 cm

Peso: 54 kg

IMC: 18.91 - Peso ideale 

Età: 56 anni

Segno: Acquario Acquario

Daria Bignardi è una nota donna del panorama televisivo italiano. E’ una giornalista, scrittrice e conduttrice televisiva molto seguita dal pubblico. È nata il giorno di San Valentino del 1961 nella città di Ferrara. Dopo aver conseguito la maturità classica al liceo della sua città, si iscrive al Dams di Bologna per seguire il corso di laurea in disciplina delle arti.
Daria Bignardi inizia la sua carriera da giornalista nel 1984 collaborando con il settimanale Panorama e quattro anni dopo scrive articoli anche per il mensile Chorus edito da Mondadori. Nel 1989 sostiene l’esame di stato per divenire giornalista professionista e una volta conseguito il titolo entra a far parte della redazione di Milano Italia, un programma condotto da Gad Lerner.

Nel 2004 si unisce in matrimonio con Luca Sofri ovvero il figlio del più noto Adriano con il quale è ancora legata dopo quasi dieci anni. Continueranno a stare assieme ancora a lungo? Non è dato sapere.
Daria Bignardi, nonostante fosse già una giornalista affermata, è divenuta nota al grande pubblico per aver condotto la prima storica edizione del programma televisivo Grande Fratello andata in onda nel 2000. Viene premiata con il Telegatto, vince l’Oscar della Tv e sbaraglia la concorrenza conquistando il record d’ascolti per ogni puntata. Chi non la ricorda pronunciare con il suo savoir faire la parola cantilenata ragazzi?

Dopo tale successo si prende una pausa dalla televisione per ricomparire sugli schermi solo nel 2004 con le Invasioni Barbariche su La7. Lei stessa crea il programma che conduce e ottiene l’approvazione del pubblico che la segue con particolare dedizione. Daria Bignardi nel suo programma intervista personaggi noti appartenenti al mondo dello spettacolo e della cultura come ad esempio Roberto Saviano, Alessandro Baricco, Andrea Bocelli e molti altri ancora. Le sue interviste appassionano per l’originalità delle domande fatte agli ospiti che rispondono a tono all’abile conduttrice.

Daria Bignardi è una delle poche donne che appare in tv che non faccia un uso smodato di silicone e botulino. Preferisce che a parlare di sé sia la sua professionalità lasciando che gli anni le segnino in modo naturale il volto e il corpo. Finalmente una donna dall’aspetto normale senza artifici.
La giornalista, scrittrice e conduttrice Daria Bignardi, nonostante sia divenuta popolare grazie al Grande Fratello, ha saputo reinventarsi un’immagine più seria conducendo seguiti programmi in puro stile giornalistico. Un voto per la Bignardi? Otto per le sue doti professionali e cinque per il suo modo di fare da maestrina delle elementari.

[foto: www.renatomas.com]

Loading...