Dakota Johnson

Paese: Stati Uniti

Altezza: 171 cm

Peso: 55 kg

IMC: 18.81 - Peso ideale 

Età: 28 anni

Segno: Bilancia Bilancia

Dakota Johnson è un’attrice e modella statunitense nata nel 1989.

A dodici anni partecipa a un servizio fotografico per Teen Vogue assieme ai figli di altre star di Hollywood ma il suo primo lavoro nel mondo dello spettacolo risale a due anni prima, quando ad appena dieci anni viene scritturata in un film del suo patrigno Antonio Banderas.

Il film in questione è Pazzi in Alabama e Dakota Johnson ha recitato al fianco di sua madre, la bellissima Melanie Griffith. L’interpretazione della bambina fu apprezzata, il film ottenne un ottimo successo di pubblico e in tanti a Hollywood capirono che stava nascendo una stella.

La carriera di Dakota Johnson non ha mai subito grandi scossoni, la ragazza ha coniugato con sapienza il lavoro da attrice con quello di modella, tanto che ha anche firmato un contratto con una delle più importanti agenzie di moda, la IMG Models, e nel 2009 ha prestato il suo volto alla campagna per i jeans Mango.

Nel 2006, inoltre, è stata incoronata Miss Golden Globe: la sua bellezza fine e delicata è stata sempre un suo punto di forza ma d’altronde non potrebbe essere diversamente visto il fascino incantevole di sua madre, una delle più belle attrici di sempre a Hollywood.

Ha avuto modo di recitare sotto la guida di grandi registi come David Fincher per il film The Social Network, dove ha girato alcune scene accanto a Justin Timberlake.
Nella sua carriera si è dedicata anche alla televisione, recitando in una serie televisiva andata in onda su Fox che però è stata cancellata dopo una sola stagione per i bassi ascolti.

Il curriculum di Dakota Johnson, quindi, fino a qui, è sì ricco di film ma ancora non può annoverare un lavoro da protagonista. Ancora per poco, però. Chi di voi non ha mai letto la trilogia delle 50 Sfumature? Anastasia Steel e Christian Grey sono i personaggi letterari più amati del secolo ed era impossibile che non venisse tratto un film da questi romanzi, no?
Ebbene, Dakota è stata scelta per interpretare il ruolo di Anastasia nella pellicola 50 Sfumature di Grigio. Da allora il suo successo è inarrestabile!

Un voto per Dakota Johnson? 10!