Cristina Bianchino

Paese: Italia

Altezza: 170 cm

Peso: 67 kg

IMC: 23.18 - Peso ideale 

Età: 48 anni

Segno: Ariete Ariete

Cristina Bianchino è una giornalista italiana nata a Roma il 18 aprile del 1968.

Nel corso della sua carriera la Bianchino ha ricoperto diversi ruoli nell’ambito del giornalismo, dalla carta stampata a quello televisivo, ed è riuscita a diventare una delle conduttrici del Tg5 più brillanti di sempre.

Nel 1995 si laurea con lode in Scienze della comunicazione è inizia la sua attività di pubblicista. L’anno seguente inizia a lavorare in radio, dove conduce alcuni programmi per Tele Radio Stereo e Isoradio. In seguito diventa anche un’inviata e comincia la sua lunga gavetta in televisione.

Nel 1999 entra nella redazione di Buona Domenica e si occupa di scrivere i testi di alcune rubriche del programma. Nello stesso periodo collabora anche a Terra! settimanale di approfondimento trasmesso da Canale Cinque e condotto da Toni Capuozzo.

Negli anni Duemila la Bianchino continua a collaborare con vari programmi televisivi ed entra nel cast di autori della trasmissione Verissimo. La sua esperienza in questo format dura cinque anni e, nel 2006, inizia a condurre l’edizione notturna del Tg5 che le consente di acquisire una certa popolarità.

Tre anni dopo, nel 2009, sempre per la redazione del Tg5 realizza alcuni servizi come inviata. Un suo fuori onda in quel periodo insieme a Gabriele Paolini diventa tra i più cliccati su YouTube. Successivamente, si occupa di cronaca e sport, ma il suo fiuto giornalistico le consente di ideare alcune rubriche che hanno un enorme successo sulle reti Mediaset: Vivere bene è una striscia quotidiana in cui la Bianchino si dedica alla cucina dando consigli preziosi su cosa mangiare. A tu per tu, invece, è un appuntamento con scrittori e personaggi dello spettacolo che intervista con la consueta bravura.

Nel 2013 è ritornata alla conduzione del telegiornale Tg5 e Il successo televisivo le permette di rilasciare interviste a Palcoscenico, programma Rai ideato dal bravo Gigi Marzullo, e di creare un proprio profilo ufficiale Facebook che, negli ultimi anni, ha ottenuto un notevole seguito di fan.

Attentissima alla sua vita privata, la Bianchino in alcune interviste pubbliche ha affermato che il suo idolo nel campo dell’informazione rimane il giornalista Indro Montanelli, mentre le sue grandi passioni sono i viaggi in giro per il mondo e gli animali domestici.

Nel 2015 oltre a condurre di nuovo il Tg5, ha raggiunto una certa popolarità da parte del pubblico maschile che la considera una delle giornaliste più sexy in Italia.

Un voto per la brava Cristina Bianchino non può essere che un otto!

[Foto: telegiornaliste.freeforumzone.leonardo.it]