Cristiano Ronaldo

Paese: Portogallo

Altezza: 185 cm

Peso: 80 kg

IMC: 23.37 - Peso ideale 

Età: 32 anni

Segno: Acquario Acquario

E’ considerato uno dei calciatori più forti della storia. Ha vinto un Pallone d’Oro, una Champions League e ha collezionato svariati record. Stiamo parlando di Cristiano Ronaldo dos Santos Aveiro.

CR7 è da molti considerato uno dei calciatori più forti della storia e, come se non bastasse, dal gentil sesso viene ritenuto il giocatore più bello in assoluto. Nella sua gloriosa carriera è stato insignito di innumerevoli premi, sia individuali sia di squadra. Attualmente è il punto di forza del Real Madrid, nonché capitano della nazionale portoghese con la quale ha realizzato l’ultima rete meno di una settimana fa nei playoff per l’accesso al Mondiale di Brasile 2014 contro la Svezia.

Cristiano Ronaldo muove i primi passi, calcisticamente parlando, nello Sporting Lisbona. Dopo appena una stagione con i neroverdi di Portogallo però il talentuoso attaccante viene acquistato per 12,24 milioni di sterline dal Manchester United, prestigioso club inglese. Qui inizia a collezionare i primi record senza neppure scendere in campo: diventa infatti il più costoso under 18 acquistato nella storia del calcio britannico.

E la scelta dei ‘Red Devils’ viene premiata: CR7 infatti rimane in Inghilterra per sei stagioni, realizzando 118 reti in 292 partite. L’avventura sotto la guida di Alex Ferguson, tecnico del Manchester United, è la sua consacrazione. Cristiano Ronaldo infatti riesce a conquistare, tra gli altri trofei, una Champions League, una Coppa del Mondo per club, tre campionati inglesi e due coppe di Lega inglese.

Oltre ai premi di squadra arrivano anche grandi riconoscimenti individuali: su tutti la vittoria del Pallone d’Oro nel 2008. Non deve sorprendere quindi che il Manchester, dopo aver goduto delle prestazioni del portoghese, decida di venderlo al Real Madrid per l’incredibile cifra di 94 milioni di euro.

Intanto la fama e il prestigio del campione nato a Funchal continuano a crescere a dismisura: i vari sponsor fanno a gara per aggiudicarsi l’uomo del momento, richiesto anche per fare da modello a numerose campagne pubblicitarie.

Proprio durante le riprese di una di queste, Ronaldo conosce la splendida modella Irina Shayk. Per molti la coppia diventa la più bella dell’intero globo, scalzando di gran lunga il duo Angelina JolieBrad Pitt. Ora il calciatore è diventato il pezzo pregiato del Real Madrid, celebre club spagnolo. Con i ‘Blancos’ Ronaldo ha realizzato finora la bellezza di 225 reti in 216 match, stracciando la media realizzativa di un gol a partita.

E’ in perenne lotta con Lionel Messi per il ruolo di calciatore più forte del momento: molti ritengono l’argentino un gradino sopra il portoghese, ma i fan di Ronaldo ammettono che il loro pupillo possa farsi vanto di oggettive doti fisiche ed estetiche oltre che di quelle calcistiche.

[foto ww.conceitomoda.com.br]

Loading...