Cristian Lo Presti

Paese: Italia

Altezza: 177 cm

Peso: 70 kg

IMC: 22.34 - Peso ideale 

Età: 23 anni

Segno: Sagittario Sagittario

Cristian Lo Presti è un ballerino italiano, nato a Catania il 23 novembre del 1994.

Nell’edizione 2013\2014 è stato un concorrenti di Amici, il popolare programma di Maria De Filippi, ma a causa di un incidente alla caviglia ha dovuto lasciare la trasmissione.

Si diploma all’Itis Guglielmo Marconi della sua città ma il suo sogno nel cassetto è quello di poter emergere grazie alla danza, disciplina che Cristian ha cominciato a praticare a sette anni quando, per volere dei genitori, frequentava una scuola di calcio. Dopo aver assistito a uno spettacolo di danza in cui si esibiva sua sorella, decide di abbandonare la carriera di calciatore per dedicarsi al ballo.

Dopo varie esperienze in ambito locale Cristian entra a far parte del Les Ballets Company, compagnia con cui si esibisce in spettacoli in giro per Catania. Nell’estate del 2013 partecipa ai casting di Amici ed entra a far parte del programma.

Per Cristian far parte del talent show più popolare della televisione italiana è il raggiungimento di un traguardo importante. Purtroppo per lui, nel gennaio del 2014 una frattura alla caviglia destra lo costringe ad abbandonare il programma.

L’anno seguente, grazie a un sondaggio lanciato da un gruppo di fan su Twitter, Cristian diventa il nome più votato dalla rete, per quanto riguarda un suo rientro nel programma di Amici, su una base di quattro candidati. Nel gennaio del 2015, a un anno esatto dal suo doloroso abbandono, Cristian rioccupa finalmente di nuovo un banco che gli spettava di diritto.

Tra gli insegnanti instaura un ottimo rapporto con Garrison Rochelle, che l’ha sempre sostenuto durante il suo percorso iniziale e nelle varie sfide per ottenere la maglia verde del serale. Nei primi mesi dell’anno Cristian vince due sfide con vari alunni della scuola: a febbraio si confronta con il ballerino Giorgio Albanese e in seguito con Francesco Porceluzzi. Nonostante abbia ottenuto due vittorie, gli alunni della scuola fanno il suo nome per un eventuale abbandono del programma ma Cristian viene salvato dal corpo docenti.

Cristian Lo Presti è un giovane ballerino proveniente dalla Sicilia che, per la seconda volta, si sta giocando la sua occasione nel programma Amici. Il suo sogno è quello di diventare in futuro un coreografo professionista e girare il mondo con i suoi spettacoli.

Insieme alla ballerina Virginia Tomarchio ha instaurato un rapporto sentimentale che va ben oltre l’amicizia. Nel mese di marzo 2015 Cristian fa parte della squadra Bianca,
ma è anche uno dei candidati alla vittoria finale grazie al notevole consenso di pubblico che ha accumulato in questi ultimi mesi.

Un voto per la tenacia di Cristian Lo Presti non può essere che un nove pieno!

Guarda le altre schede dello Speciale Amici 14 di Altezza & Peso.

[Foto: mariadefilippi.mediaset.it]