Costanza Caracciolo

Paese: Italia

Altezza: 170 cm

Peso: 63 kg

IMC: 21.8 - Peso ideale 

Età: 27 anni

Segno: Capricorno Capricorno

Costanza Caracciolo è una showgirl e modella italiana nata a Lentini il 17 gennaio del 1990.

Ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo prima frequentando una scuola di danza e poi prendendo parte, nel 2007, al concorso di bellezza Fotomodella dell’anno, dove ha ottenuto un secondo posto. Dopo il diploma di liceo classico partecipa al programma Veline (2008) e, insieme all’amica e collega Federica Nargi, vince l’edizione del programma.

La sua esperienza a Striscia la Notizia dura quattro stagioni. Si tratta di un successo forse unico nella storia del popolare telegiornale satirico di Canale Cinque, dove Costanza diventa la velina più longeva del programma di Antonio Ricci.

Nel 2010, sempre in coppia con la Nargi, conduce Le nuove mostre, un programma trasmesso su La5 in cui insieme alla sua collega presenta servizi di cronaca rosa, gossip e tutto quanto concerne le curiosità sui vip del momento.

L’anno seguente debutta nel cinema con Capitan Basilico 2 (2011), film in cui recita nel ruolo di se stessa. Nel cast, oltre alla Nargi e al Gabibbo, partecipano anche il Mago Forrest e Marco Berry, due volti noti nel panorama televisivo di Italia Uno.

Nel 2012 decide di intraprendere la strada del reality show e prende parte alle puntate della primissima edizione di Pechino Express, trasmesse su Rai Due, ottenendo un ottimo riscontro da parte del pubblico a casa.

Su La7 diventa la concorrente di un altro reality, Cuochi e fiamme – Celebrities, programma condotto dal simpatico Simone Rugiati in cui Costanza mette alla prova le sue abilità culinarie. Nel marzo del 2013 partecipa al game show Red or Black – Tutto o niente, un format presentato da Fabrizio Frizzi.

Per un breve periodo di tempo si allontana dalla televisione e diventa testimonial e modella per Yamamay, una dei brand più influenti per quanto riguarda la realizzazione di costumi da bagno e indumenti intimi.

Costanza Caracciolo è una showgirl che, non solo è riuscita a diventare la velina bionda più famosa di sempre, ma è anche una donna dalla bellezza straordinaria che è riuscita a restare sulla cresta dell’onda nonostante la fine della sua esperienza a Striscia.

Su Deejay TV nel 2013 ha condotto Giù in sessanta secondi e, nel tempo libero, ha partecipato nei panni di opinionista sportiva al programma Tiki-Taka. L’anno seguente su Canale Cinque è stata l’inviata di Hit the road man (2014) e, nello stesso periodo, ha realizzato una stupenda copertina per la rivista Maxim.

Nel 2015 è divenuta una concorrente del programma Si può fare.

Un voto per la stupenda Costanza Caracciolo? Nove!

[Foto: www.elisabettafranchi.it]