Costantino Della Gherardesca

Paese: Italia

Altezza: 182 cm

Peso: 88 kg

IMC: 26.57 - Sovrappeso 

Età: 40 anni

Segno: Acquario Acquario

Costantino Della Gherardesca è un giornalista e conduttore televisivo nato a Roma il 29 gennaio del 1977.

Laureato in filosofia al prestigioso King’s College di Londra, Costantino inizia la sua esperienza artistica come opinionista in numerose trasmissioni televisive. Il suo piglio critico, ma soprattutto l’ironia di certe sue affermazioni, gli consentono di mettersi in luce nel panorama televisivo italiano.

Debutta nei programmi condotti da Piero Chiambretti e, nel 2002, prende parte alla trasmissione Markette – Tutto fa brodo in TV. Nello stesso periodo comincia a firmare una serie di articoli pubblicati su L’Indipendente e cura Bile Blu, una rubrica in cui si occupa di gossip e notizie dal mondo.

Costantino riesce a ritagliarsi uno spazio considerevole anche nel mondo del web, collaborando a siti di informazione molto famosi come Dagospia.

Nella seconda edizione di Markette crea vari personaggi che presenta al grande pubblico: dall’interprete dei tarocchi al sessuologo omosessuale Kinsey, dal critico d’arte alla Maga Maghella: con questo strambo soprannome Costantino firma anche una rubrica su Vanity Fair.

Nel 2006 collabora a Colorado Caffè, programma di cabaret realizzato da Diego Abatantuono. L’anno seguente partecipa come concorrente di Ciao Darwin e torna a fare l’opinionista per L’Italia sul due, programma Rai dedicato ai personaggi dell’Isola dei Famosi.

Per la rivista Rolling Stones cura la rubrica Alternative Tv in cui, oltre a criticare con il suo consueto sarcasmo i programmi che in quel periodo andavano in onda nel palinsesto televisivo italiano, realizza anche servizi e schede sui più importanti artisti musicali del pianeta.

Costantino Della Gherardesca è un giornalista televisivo che è diventato un personaggio mediatico. Non ha mai nascosto la sua discendenza aristocratica così come ha, da sempre, pubblicamente dichiarato la propria omosessualità.

Nel 2012 insieme a Massimo Polidoro conduce Eva, un format televisivo dedicato al mondo della scienza. Nello stesso periodo firma il suo sodalizio con il programma Pechino Express: Costantino, infatti, partecipa alla prima edizione nei panni del concorrente e, l’anno seguente, debutta come conduttore della trasmissione.

Sempre su Rai Due realizza Boss in incognito (2014) una sorta di talent show incentrato su un gruppo di imprenditori che, in forma anonima, visita le proprie aziende per valutare l’operato dei loro dipendenti.

Nel 2015 Costantino ha condotto Hair – Sfida all’ultimo taglio ed è stato confermato per la conduzione della quarta edizione di Pechino Express.

Un voto per l’irriverente Costantino Della Gherardesca? Otto!

[Foto: gqitalia.it]

Loading...