Corrado Tedeschi

Paese: Italia

Altezza: 180 cm

Peso: 83 kg

IMC: 25.62 - Sovrappeso 

Età: 65 anni

Segno: Cancro Cancro

Corrado Tedeschi è un attore e conduttore televisivo italiano nato a Livorno il 20 luglio del 1952.

Corrado, a causa del lavoro di suo padre, ufficiale di marina, trascorre in molte città d’Italia la sua infanzia. Dopo gli studi classici cerca di intraprendere una carriera come calciatore senza ottenere risultati soddisfacenti. Appena maggiorenne frequenta il Teatro Stabile di Genova, dove studia recitazione, e ottiene il diploma.

Nel 1984 vince il concorso televisivo Un volto per gli anni Ottanta che diventa un trampolino di lancio per la sua carriera artistica. In radio conduce vari programmi utilizzando il nome d’arte “Dado” e si mette in mostra nel programma Musica d’estate.

L’anno seguente, nel 1985, arriva per Corrado la grande occasione: conduce la trasmissione Doppio Slalom, un quiz a premi che ottiene un grande successo di pubblico e che gli permette di lavorare per cinque edizioni consecutive. Sempre per le reti Mediaset presenta nel 1986 Miss Italia e, due anni dopo, partecipa al Raffaella Carrà Show (1988).

Nel 1990 debutta nella conduzione de Il gioco delle Coppie sostituendo il bravo Marco Predolin. La sua versatilità gli permette di presentare un’edizione di Studio Sport e a Buona Domenica nell’edizione di Lorella Cuccarini.

Dopo alcuni anni trascorsi lontano dalla televisione, Corrado realizza il film I misteri di cascina Vianello (1997) e la commedia Ma il portiere non c’è mai? (2002). Insieme a Gigi Proietti recita in alcune puntate della quinta stagione de Il maresciallo Rocca (2005).

Negli anni Duemila ritorna a condurre alcune trasmissioni televisive di successo per le reti Rai: presenta un’edizione di Cominciamo bene estate (2003) e lo sfortunato Sabato, domenica e… (2005), programma che non ottiene il successo sperato. Oltre al cinema e alla televisione Corrado è anche testimonial di alcuni brand famosi, come “Giallo Oro” e “Mondo Relax”.

Corrado Tedeschi è un conduttore televisivo di successo ma anche un ottimo attore di teatro che ha saputo, nonostante il trascorrere degli anni, ricostruire più volte la propria carriera artistica.

Nel 2012, su l’emittente televisiva Vero Capri, ha condotto vari programmi, tra cui Cucina e Gossip. Insieme all’amico Marco Columbro ha presentato la rubrica Viaggi che ha ottenuto ottimi ascolti.

L’anno seguente ha recitato in un episodio della soap opera Un posto al sole (2013) e ha presentato il programma Talk Show. E’ ritornato anche in teatro, dove ha portato in scena lo spettacolo Trappola Mortale. Nel novembre del 2015 ha preso parte a una puntata del Maurizio Costanzo Show.

Un voto per l’eclettico Corrado Tedeschi? Otto!

[Foto: multimedia.quotidiano.net]