Clio Zammatteo

Paese: Italia

Altezza: 167 cm

Peso: 66 kg

IMC: 23.67 - Peso ideale 

Età: 34 anni

Segno: Scorpione Scorpione

Clio Zammatteo è una truccatrice e conduttrice televisiva nata a Belluno il 15 novembre del 1982.

La sua esperienza di truccatrice le ha aperto le porte del mondo della televisione, dandogli la facoltà di presentare una serie di programmi televisivi legati al make-up.

Clio si è diplomata nel 2004 al liceo artistico della sua città natale. Due anni dopo s’iscrive e frequenta il corso di design presso L’Istituto Europeo di Milano. E’ un periodo di grande studio per lei e, nel capoluogo lombardo, muove i suoi primi passi nel settore della moda e dello show business televisivo.

La sua esperienza di truccatrice le consente di partecipare alla produzione del videoclip Vitellopoli (2007), un brano del gruppo Elio e le storie tese. Dopo questa nuova esperienza Clio decide di trasferirsi negli Stati Uniti, più precisamente a New York, per allargare i propri orizzonti e apprendere meglio la conoscenza della lingua inglese. Nella Grande Mela frequenta un corso per truccatori al Make Up Designory.

Nel 2008 rientra in Italia e apre il suo primo canale ufficiale su YouTube. Lo scopo di Clio è quello di condividere insieme agli altri utenti quanto appreso in America, per quanto riguarda il make-up, e di realizzare appositi video-guida su come truccarsi nelle situazioni mondane o durante le feste tipo Halloween.

Il successo del suo canale le consente di avere un’enorme popolarità: i suoi video, in poco meno di tre anni, diventano centinaia e raggiungono milioni di visualizzazioni, rendendo il suo spazio su YouTube tra i più cliccati di sempre su web.

Clio nel 2009 realizza anche un manuale di make-up edito da Rizzoli che diventa un testo fondamentale per le aspiranti truccatrici. L’anno seguente bissa il successo del suo primo libro pubblicando Clio Beauty Care.

L’accoglienza ricevuta nel mondo dell’editoria e la conferma sul web sono i biglietti da visita che le consentono di arrivare anche in televisione. Nel 2012 su Real Time conduce Clio Make Up, programma dedicato alla bellezza e alla cura del proprio corpo, e nella prima stagione realizza quaranta puntate ottenendo un buon successo di pubblico.

Clio Zammatteo è una giovane truccatrice che da pochi anni ha iniziato la sua esperienza professionale con buoni risultati anche in televisione.

Nel 2013 conosce Claudio Midolo, game designer di successo, e i due insieme decidono di trasferirsi a New York. Clio ritorna in Italia solo per condurre la sua nuova trasmissione, MakeUp Time con Clio. Nel febbraio del 2015 ha annunciato di essere in dolce attesa del suo primo bambino.

Un voto per Clio Zammatteo non può essere che un dieci!