Claudia Ruffo

Paese: Italia

Altezza: 173 cm

Peso: 63 kg

IMC: 21.05 - Peso ideale 

Età: 36 anni

Segno: Gemelli Gemelli

Claudia Ruffo è un’attrice italiana, nata a Napoli il 24 maggio del 1980, che ha debuttato giovanissima nella soap opera televisiva Un posto al sole.

Nell’ottobre del 1996 Claudia frequenta ancora la scuola quando ottiene la parte di Angela Poggi nella prima puntata di Un posto al sole. Un sodalizio artistico, umano e professionale che l’attrice mantiene per nove anni, interrotto soltanto dal suo desiderio di abbandonare la serie per altri progetti artistici.

Nel 2005 partecipa a tutte le puntate di Orgoglio: Capitolo Terzo, una serie televisiva ambientata nell’Antica Roma con protagonista Elena Sofia Ricci. L’anno seguente debutta al cinema con un cortometraggio scritto da John Sparano intitolato Due, in cui interpreta una giovane sbandata con problemi di droga di nome Daria.

Claudia nel 2007 ottiene un ruolo molto importante nella fiction Gente di mare 2, con Lorenzo Crespi, attore cui sarà legata sentimentalmente. Ma è al cinema che la giovane attrice sta puntando e, grazie a film come Animanera (2007) ha finalmente l’opportunità di lavorare in un thriller diretto dal grande regista Raffaele Verzillo. Nello stesso periodo è una delle protagoniste di Ce n’è per tutti (2007), commedia con tantissime attrici femminili, tra cui Ambra Angiolini e Stefania Sandrelli.

Pur essendo un interprete poliedrica, capace di recitare in ruoli diversissimi l’uno dall’altro, Claudia nel 2010 fa il suo ritorno a Un posto al sole, dopo aver terminato le riprese di Tatanka, una pellicola con il pugile Clemente Russo tratta da un racconto dello scrittore Roberto Saviano.

Il suo rientro nella soap opera più longeva della televisione napoletana prosegue per altri quattro anni, prima della gravidanza che la costringe di nuovo ad abbandonare il set nel corso della diciottesima stagione.

Claudia Ruffo è un’attrice napoletana che ha cominciato la sua carriera molto giovane e che si è sposata nel 2013 con l’imprenditore Mario Cirino Pomicino.

Insieme a Martina Colombari recita nella seconda serie de Il restauratore (2013), fiction televisiva della Rai incentrata sulle vicende di un poliziotto in pensione, interpretato da un bravissimo Lando Buzzanca, dotato d’insoliti poteri paranormali che utilizza per risolvere casi molto complessi.

Nel giugno del 2014, dopo la nascita di Ginevra, Claudia è ritornata a recitare il suo ruolo di Angela Poggi nella diciannovesima stagione di Un posto al sole, confermandosi come una delle attrici più amate dai fan della serie.

Un voto per la bellissima Claudia Ruffo non può essere che un nove!

Guarda le altre schede dello Speciale Un posto al sole.

[Foto:velvetgossip.it]