Claudia Gaffuri

Paese: Italia

Altezza: 167 cm

Peso: 55 kg

IMC: 19.72 - Peso ideale 

Età: 32 anni

Segno: Ariete Ariete

Claudia Gaffuri è un’attrice italiana, nata a Como il 27 marzo del 1985, che nella serie televisiva Un passo dal cielo 3 interpreta il personaggio di Chiara Scotton.

E’ a dodici anni che la piccola Claudia decide di dedicarsi al teatro frequentando il laboratorio di Gianfranco Mauri. In questa sede comincia ad avere i primi contatti con la materia e lo studio della recitazione e, nonostante la giovane età, debutta nel 2002 recitando nello spettacolo Cyrano de Bergerac. Due anni dopo lavora in Le nozze di Figaro (2004) un’opera lirica nata dal genio inimitabile di Mozart diretta dal regista Lorenzo Brambilla.

Nel 2003 frequenta il Teatro Sociale della sua città e dopo tre anni di studio ottiene il meritato diploma. Pur dedicando tanto tempo alla recitazione, Claudia s’iscrive all’Università e si laurea in Scienze dell’Ambiente presso la città di Milano.

Ritorna in teatro nel 2009 con lo spettacolo Le cinque rose di Jennifer e nello stesso periodo realizza due cortometraggi: Rombo di Tuono, che vince un concorso indetto dal web, e Incontri.

Due anni dopo fa il suo debutto nella fiction Don Matteo 8, dove realizza l’episodio La bambina del miracolo: si tratta del suo primo incontro con l’attore Terence Hill che la convincerà a prendere parte a un’altro progetto che lo vede protagonista: Un passo dal cielo. In questa serie Claudia è la piccola Chiara Scotton, figlia cieca del sovrintendente Felicino Scotton, che nella fiction è interpretato dal bravo Francesco Salvi.

Nel 2011 lavora anche ad altri progetti, tra cui Né con te né senza di te, una miniserie in due puntate di ambientazione storica con protagonisti Francesco Testi e Sabrina Ferilli. L’anno seguente, insieme a Enrico Ianniello, attore di Un passo dal cielo, Claudia partecipa alla serie Paolo Borsellino – I 57 giorni in cui veste i panni di Fiammetta, figlia del celebre magistrato ucciso dalla Mafia.

Claudia Gaffuri è un’attrice giovane ma che già ha dimostrato di possedere un enorme talento. La sua capacità di passare dai ruoli drammatici in teatro, a quelli più leggeri visti nelle sue recenti interpretazioni televisive, è uno dei punti forti su cui sta basando la sua carriera.

Nel 2013 il cortometraggio The last Alchemist, di cui è la protagonista, è stato eletto come miglior opera prima al Los Angeles Indie Film Festival. Nel mese di gennaio del 2015 Claudia è ritornata in televisione proponendo le nuove puntate di Un passo dal cielo 3, fiction trasmessa su Rai Uno che sta ottenendo un grande consenso di pubblico.

Un voto per il talento di Claudia non può essere che un dieci!

Guarda le altre schede dello Speciale Un passo dal cielo.

[Foto: alessandrorabboni.com]

Loading...