Chris Hemsworth

Paese: Australia

Altezza: 190 cm

Peso: 80 kg

IMC: 22.16 - Peso ideale 

Età: 33 anni

Segno: Leone Leone

Chris Hemsworth è un attore australiano nato a Melbourne l’11 agosto del 1983.

La notorietà di pubblico Chris l’ha ottenuta grazie alla sua superba interpretazione di Thor nel film omonimo, ma è riuscito negli ultimi anni a essere protagonista di altre pellicole che gli hanno permesso di diventare un vero e proprio sex symbol presso il pubblico femminile.

Dopo aver trascorso la sua infanzia a Bulman, fa ritorno a Melbourne e frequenta l’Università. In famiglia anche i suoi due fratelli, Liam e Luke, sono degli attori e lo spronano a tentare la carriera artistica. Nel 2002 fa il suo esordio in una serie televisiva intitolata Ginevra Jones e, in seguito, realizza una puntata del telefilm Neighbours.

Recita in un episodio di Saddie Club (2003) ed entra nel cast di Home and Away: in questa soap opera Chris interpreta il giovane personal trainer Kim Hyde e realizza oltre cento episodi. Un impegno importante per la sua carriera che gli permette di recitare con continuità fino al 2009. Nello stesso periodo arriva per lui la grande occasione cinematografica quando J. J. Abrams gli affida il ruolo di James T. Kirk nel film Star Trek.

L’anno seguente è uno dei protagonisti di Cash Game – Paga o muori (2010), un thriller che ottiene un buon successo negli Stati Uniti. Ma nel 2011 arriva un altro film che cambierà per sempre la vita di Chris: con Thor (2011) l’attore interpreta, grazie alla sua prestanza fisica, il semidio dei fumetti Marvel ottenendo un enorme successo in tutto il mondo.

Con The Avengers (2012), pellicola diretta dall’autore di Buffy, Joss Whedon, Chris veste ancora i panni di Thor, e nello stesso periodo è anche protagonista di Biancaneve e il cacciatore (2012), film girato in coppia con la bellissima Kristen Stewart. Per la regia di Ron Howard realizza Rush (2013), un biopic sulla vita del pilota automobilistico James Hunt e sulla sua rivalità con Niki Lauda.

Chris Hemsworth è un attore dotato di grande personalità e fascino, tanto che la rivista People, nel 2014, l’ha eletto come l’uomo più bello del mondo.

Negli ultimi mesi Chris ha realizzato Blackhat (2015) film noir diretto da Michael Mann e Avengers: Age of Ultron (2015), dove ha interpretato ancora una volta il mitico Thor.

Con Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick (2015), l’attore è dimagrito notevolmente e ha rinunciato alla sua normale stazza fisica per interpretare il marinaio Owen Chase in un film che uscirà a dicembre anche in Italia.

Un voto per il bravissimo Chris Hemsworth non può essere che un otto!

[Foto: www.tvguide.com]