Caterina Shulha

Paese: Bielorussia

Altezza: 170 cm

Peso: 55 kg

IMC: 19.03 - Peso ideale 

Età: 24 anni

Segno: Capricorno Capricorno

Caterina Shulha è un’attrice e modella bielorussa, nata a Hrodna il 10 gennaio del 1993, protagonista della serie televisiva Un passo dal cielo.

Si trasferisce in Italia insieme alla madre nel 2006 e s’iscrive al Liceo Linguistico nella città di Ostia. All’interno della scuola, e insieme ad altri studenti, Caterina prende parte a un laboratorio teatrale che le consente di appassionarsi alla recitazione. Due anni dopo debutta in teatro realizzando diversi lavori del repertorio spagnolo, tra cui La zapatera di Federico Garcia Lorca.

Nel 2011 comincia a lavorare come modella per pagarsi gli studi e avere una propria indipendenza economica. E’ in quel periodo che frequenta l’Accademia delle Arti e realizza i suoi primi servizi fotografici per Vogue e Shampa love. Fa il suo esordio nel mondo del cinema con i cortometraggi Academy Girl e White Girl.

Per la regia di Paolo Genovese Caterina ottiene un piccolo ruolo nel film Immaturi – Il viaggio, con Raoul Bova e Ambra Angiolini. Nel 2012 prende parte a due importanti progetti: recita nei due episodi di La ragazza americana e in uno dei Cesaroni, fiction con Claudio Amendola. Il successo ottenuto grazie a questi due ultimi lavori le consente di partecipare alla sit comedy Talent High School, dove interpreta Marion Minelli, una ragazza priva di talento che sogna di diventare una star.

Caterina entra nella seconda stagione della serie Un passo dal cielo recitando nel ruolo di Natasha, una giovane prostituta che riesce a uscire da questo brutto giro grazie all’auto di Pietro Thiene, il bravo ispettore forestale interpretato da Terence Hill.

Nel 2013, dopo il successo di questa fiction, realizza due spot pubblicitari per Dietorelle e Nestlé e il suo volto comincia a diventare noto anche al pubblico televisivo. L’anno seguente è la protagonista del videoclip musicale Vivendo adesso, titolo di una fortunata canzone del cantante Francesco Renga. Con i Club Dogo, invece, realizza il video del brano Lisa.

Caterina Shulha è una giovane attrice e modella bielorussa che ha trovato la sua fortuna in Italia grazie alla sua bellezza ma anche alla bravura con cui interpreta i ruoli che le sono affidati.

Nel 2014 è tornata al cinema con il film commedia Smetto quando voglio, opera prima del bravo regista Sidney Sibilia. Nel mese di gennaio del 2015 ha debuttato in televisione con Un passo dal cielo 3 e, nello stesso periodo, ha recitato in un episodio della fortunata serie La narcotici 2.

Un voto per la bellissima Caterina Shulha? Nove!

Guarda le altre schede dello Speciale Un passo dal cielo.

[Foto: urbanmanagement.it]