Carolyn Smith

Paese: Regno Unito

Altezza: 167 cm

Peso: 56 kg

IMC: 20.08 - Peso ideale 

Età: 57 anni

Segno: Scorpione Scorpione

Carolyn Smith è una danzatrice britannica nata a Glasgow il 16 novembre del 1960.

La Smith è una danzatrice molto amata dal pubblico televisivo e che durante la sua carriera artistica ha curato varie coreografie per spettacoli di ogni tipo, mente in Italia è divenuta nota per il suo ruolo di giurata nel programma Ballando con le stelle.

Alla tenera età di cinque anni la Smith comincia a studiare danza classica e si dedica a questa disciplina con grande passione. In seguito pratica atletica leggera e ginnastica artistica in modo da plasmare il suo corpo e adattarlo meglio al ballo.

Partecipa a diverse competizioni legate alla danza latina e ottiene una finale ai campionati del mondo e un’altra agli Europei. Nel marzo del 1982 si trasferisce nella città di Torino, si dedica all’insegnamento della danza e presta la sua competenza in diversi spettacoli teatrali.

Nel 1992 diventa giudice nei vari concorsi nazionali dedicati alla danza latina e il suo nome inizia a circolare anche sui giornali. La Smith si fa conoscere per il carattere severo e per la sua onestà intellettuale. Nello stesso periodo riprende a insegnare nelle scuole e i suoi corsi sono tra i più seguiti dagli studenti.

Nel 2007 inizia la sua avventura televisiva: grazie al programma Ballando con le stelle, la Smith ottiene un’enorme visibilità nelle vesti di giudice di gara. In questo contesto mette a disposizione della trasmissione condotta dalla brava Milly Carlucci, tutta la sua competenza nell’ambito della danza. I suoi pareri sono sempre pertinenti e suscitano il consenso non solo dei partecipanti del format, ma anche del pubblico a casa.

Il consenso ottenuto a Ballando con le stelle le apre le porte di Amici: nell’edizione del 2010, infatti, la Smith partecipa come giudice esterno e supervisiona il lavoro di alcuni alunni del talent show condotto da Maria De Filippi.

Carolyn Smith è una danzatrice britannica che vanta una lunga esperienza in teatro e in televisione. Appassionata di tatuaggi, ama gli animali e la montagna, e ha una predilezione per la musica folk.

Nel 2015 annuncia di avere un cancro al seno e subisce diversi interventi per debellare la malattia. Continua lo stesso a partecipare ad altre edizioni di Ballando con le stelle, dimostrando di possedere una grande tenacia e forza di volontà. In una puntata del programma trasmessa nell’aprile del 2018, però, ha accusato un malore durante una pausa pubblicitaria, ma, per fortuna, e grazie all’intervento di Paolo Belli, è riuscita a riprendere i sensi. In seguito ha ringraziato pubblicamente il suo amico in un video postato sul suo profilo Instagram. Una grande prova di forza la sua nella trasmissione che poi sarà vinta da Cesare Bocci.

Un voto per la coraggiosissima Carolyn Smith? Dieci!

[Immagine: Ilfattoquotidiano.it]

Loading...