Carla Gozzi

Paese: Italia

Altezza: 169 cm

Peso: 51 kg

IMC: 17.86 - Sottopeso 

Età: 54 anni

Segno: Bilancia Bilancia

La signora della moda italiana? Ha un nome e un cognome ben precisi, Carla Gozzi, stylist. Ok, sicuramente gli addetti ai lavori avranno da ridire, tirando in ballo una serie di nomi che tra le passerelle e nel dietro le quinte delle sfilate sono probabilmente più diffusi, quotati e temuti, ma per il cosiddetto grande pubblico, quello che segue le trasmissioni televisive e, alla fine, compra nei negozi di tutta Italia e non solo in via Montenapoleone a Milano o in via Condotti a Roma, la moda, quella “vera” ha il volto e la simpatia di Carla Gozzi.

La fama della bionda signora, nata a Milano nel 1962, comunque, ha le sue radici ben piantate nel mondo della moda più autentico, fatto di sfilate e firme internazionali. Carla, infatti, è stata assistente di alcuni dei nomi più conosciuti e stimati del mondo, come Calvin Klein, Christian Lacroix, Ermanno Scervino e Gabriele Colangelo.

Insomma, un curriculum che in pochi possono esibire. Eppure, la svolta della sua carriera arriva per altre vie: mentre è a New York, infatti, il suo compagno deve trasferirsi per lavoro in Italia. I progetti, prima di partire, sono tanti, ma la lontananza e i tantissimi impegni di Carla mettono a rischio la relazione.

Per non perdere l’amore, quindi, la Gozzi cerca il modo di reinventarsi e, complice la visita nel suo showroom della regista di un programma di Reality Fashion, le si aprono le porte, dopo un provino lampo, della trasmissione televisiva “Ma come ti vesti?”. Un vero e proprio “culto” per tutti gli spettatori modaioli che non si perdono una puntata del programma che va in onda su Real Time. Insieme a lei c’è il co-conduttore Enzo Miccio e l’accoppiata si rivela davvero esplosiva.

Sull’onda del successo, Carla Gozzi apre un suo blog di moda insieme ad alcuni colleghi che diventa in breve tempo un riferimento assoluto per il settore, aggiornando gli utenti su tutte le ultime mode e rispondendo alla pioggia di consigli che vengono richiesti dagli utenti.

Nel 2010 il business cresce e la Gozzi fonda la sua accademia: Carla’s Academy. Una sorta di corso strutturato su quattro differenti livelli che si rivolge ai privati cittadini in cerca di maggiori conoscenze in fatto di stile e look.

Al corso per adulti, l’anno successivo si affianca anche quello dedicato ai più piccoli. Nello stesso anno il suo impegno televisivo raddoppia e, sempre insieme ad Enzo Miccio, conduce anche la divertente Shopping Night. Quindi, nel 2012, parte anche “Guardaroba Perfetto“, che pone definitivamente Carla Gozzi, stylist e conduttrice televisiva, come una delle donne di punta del seguitissimo canale Real Time e come volto riconosciuto della moda italiana in tv.

[foto: cheapechic.blogosfere.it]