Candice Swanepoel

Paese: Sudafrica

Altezza: 175 cm

Peso: 51 kg

IMC: 16.65 - Molto sottopeso 

Età: 28 anni

Segno: Bilancia Bilancia

Candice Swanepoel è una modella sudafricana nata a Mooi River nel 1988. La sua carriera, come per tante sue colleghe, è iniziata per caso, quando uno scout l’ha notata in un mercatino delle pulci della sua zona.

Per la ragazza il successo non tardò ad arrivare. A soli 15 anni, infatti, cominciò a girare il mondo vivendo tra Londra e New York e calcando le passerelle più importanti, sfilando per i migliori stilisti del panorama mondiale. Avete presente la campagna pubblicitaria di Fornarina del 2004? Ecco, la ragazza eterea  che campeggiava nella maggior parte delle foto era lei. Il successo la travolse e nello stesso anno posò per le front cover di importantissimi settimanali patinati come Vogue nell’edizione italiana, ma anche per altri cataloghi di moda come quello di Top Shop, una delle più importanti catene d’abbigliamento inglesi.

Il suo nome era già divenuto famoso e non mancò di certo occasione per posare per GQ, Elle e Cosmpolitan, continuando a sfilare per i grandi marchi della moda mondiale quali Tommy Hilfiger, Dolce e Gabbana, Chanel, Oscar de la Renta, Dir, Givenchy e tantissimi altri, rimasti tutti ammaliati dalla bellezza eterea di questa giovanissima sudafricana catapultata in poco tempo in una vita da sogno, tra sfilate d’alta moda, party esclusivi e contratti milionari.

Tra i lavori più prestigiosi per Candice Swanepoel c’è sicuramente quello come testimonial per il profumo Bright Crystal di Versace, oppure quello come testimonial per Miu Miu o Tom Ford.
Non per niente nel 2013 la ragazza è stata incoronata, dalla rivista americana Forbes, modella più pagata dell’anno 2013, con un guadagno netto che per la modella ha raggiunto i 3,3 milioni di dollari.
Tutti però abbiamo nella mente Candice Swanepoel mentre sfila con le ali di Victoria’s Secret ancorate sulle spalle, con indosso i preziosi completi intimi della casa di abbigliamento americana, che l’ha fatta diventare uno dei suoi angeli, affidandole anche il Royal Fantasy Bra, ricoperto di pietre preziose per un valore di 10 milioni di dollari.

[foto: vogue.mx]