Brooke Shields

Paese: Stati Uniti

Altezza: 183 cm

Peso: 70 kg

IMC: 20.9 - Peso ideale 

Età: 51 anni

Segno: Gemelli Gemelli

Brooke Shields è una modella e attrice americana nata a New York il 31 maggio del 1965.

Attiva fin da bambina, Brooke ha lavorato in numerose produzioni televisive e cinematografiche ottenendo un enorme successo negli anni ottanta grazie soprattutto al film Laguna Blu.

All’età di undici anni posa per numerosi servizi fotografici e realizza spot di ogni tipo, da marche di shampoo per bambini a prodotti cosmetici per ragazze. Nonostante la giovane età è già apparsa sulle copertine di riviste come Cosmpolitan e Vogue.

Negli anni settanta inizia a lavorare in televisione, partecipando a serie come After The Fall (1974). Tre anni dopo vince un provino per il film Il Principe di Central Park (1977) e, per la regia di Peter Fonda, lavora in Wanda Nevada (1979), pellicola in cui interpreta una giovane orfana.

La notorietà maggiore arriverà per Brooke con il film Laguna Blu (1980) che incassa milioni di dollari negli Stati Uniti. La sua interpretazione della bella Emmeline Lestrange però non convince la critica e la giovane star ottiene il famigerato Razzie Awards come peggior attrice dell’anno.

Nonostante l’insuccesso di critica Brooke continua a lavorare nello show business. Nel 1981 prende parte alle riprese di Amore senza fine (1981), film del regista italiano Franco Zeffirelli, e due anni dopo recita nella pellicola Sahara (1983).

brooke-shields

Nel 1983 partecipa alla cerimonia dei Grammy Awards insieme a Michael Jackson inaugurando con il cantante americano un’amicizia molto intima. Per alcuni anni Brooke resterà lontana dai set cinematografici, ma tornerà a recitare in La corsa più pazza del mondo 2 (1989), film in cui interpreta se stessa.

Negli anni novanta Brooke trova pochi ruoli adatti alle sue qualità. Recita in film come Freaked – Sgorbi (1993), una sorta di pellicola a metà tra il comico e l’horror e, in seguito, realizza diversi documentari, da Running World (1995) a Junket Whore (1998).

Brooke Shields è un’attrice e modella che ha conosciuto una certa notorietà negli anni ottanta e che, in seguito, ha avuto numerose relazioni sentimentali con attori e cantanti americani.

Nel 1996 compare in un episodio della famosissima sit comedy Friends e, quattro anni dopo, produce la serie televisiva Susan (2000). Negli anni duemila Brooke ha recitato in molti telefilm noti anche al pubblico italiano, tra cui una puntata di Law & Order: Criminal Intent (2006) e tre di Nip/Tuk (2007).

Nel 2010 ottiene un piccolo ruolo nella commedia I poliziotti di riserva. Nel 2015 ha festeggiato i suoi cinquant’anni e ha dichiarato in numerose interviste di aver superato per sempre il periodo di forte depressione in cui era caduta qualche anno prima.

Un voto per Brooke Shields? Sette!