Blake Lively

Paese: Stati Uniti

Altezza: 178 cm

Peso: 60 kg

IMC: 18.94 - Peso ideale 

Età: 29 anni

Segno: Vergine Vergine

Blake Lively è un’attrice statunitense nata a Tarzana il 25 agosto del 1987.

Conosciuta in tutto il mondo per la sua partecipazione a tutte le stagioni di Gossip Girl, la Lively è divenuta negli ultimi anni un’attrice di fama internazionale. Debutta a soli undici anni in Sandman (1998), un film diretto da suo padre Ernie, e si diploma alla Burbank High School.

Dopo gli studi l’intenzione della Lively è di proseguire nel suo percorso scolastico. Decide, infatti, di iscriversi alla Stanford University ma viene coinvolta da suo fratello Eric, aspirante attore anche lui, a tentare la strada del cinema. Partecipa alle audizioni di 4 amiche e un paio di jeans (2005), e ottiene un ruolo da protagonista.

L’anno seguente recita in Ammesso (2006), una commedia che non ottiene il successo sperato, e in Simon Says – Gioca o muori (2006), un thriller scritto dal regista William Dear. In seguito partecipa a Elvis e Anabelle, produzione indipendente presentata in vari festival internazionali.

Nel 2007 ottiene il ruolo di Serena Van Der Woodsen, uno dei personaggi chiave della serie Gossip Girl. Per la Lively è la sua consacrazione: non solo ottiene un enorme successo, ma realizza tutti gli episodi di questo divertente serial televisivo.

Nonostante gli impegni nella serie Gossip Girl, la Lively trova il tempo per recitare in pellicole come 4 amiche e un paio di jeans 2 (2008), divertente sequel di quella commedia che ha rappresentato per lei il suo debutto cinematografico. L’anno seguente partecipa alle riprese di New York, I Love You (2009), di Brett Ratner, film a episodi e con un folto cast di stelle del cinema, ambientato nella Grande Mela.

Blake Lively è un’attrice statunitense che ha ottenuto il suo momento di notorietà in televisione e grazie alla serie Gossip Girl.

Nel 2010 la rivista Maxim la inserisce al quarto posto nella lista delle migliori attrici americane, mentre nel 2011 recita in Lanterna Verde, dove conosce l’attore Ryan Reynolds con cui si legherà a livello sentimentale. In quel periodo lo stilista Christian Louboutin crea un paio di scarpe apposta per lei.

Nel 2012 entra a far parte del cast di Le belve, e diventa testimonial di un profumo realizzato da Gucci. Dopo tre anni di assenza ritorna a recitare in Adaline – L’eterna giovinezza (2015) e in Café Society (2016), pellicola diretta da Woody Allen.

Nel 2016 è la protagonista del film Paradise Beach – Dentro l’informazione, dove interpreta una giovane surfista. Nel 2017 partecipa ai “People’s Choice Awards”, dove ribadisce davanti alle telecamere la solidità del suo amore per Reynolds.

Un voto per Blake Lively? Nove!

[Foto: eonline.com]