Bianca Atzei

Paese: Italia

Altezza: 164 cm

Peso: 53 kg

IMC: 19.71 - Peso ideale 

Età: 30 anni

Segno: Pesci Pesci

Bianca Atzei è una cantante italiana nata a Milano l’8 marzo del 1987.

Di origini sarde ma cresciuta nel capoluogo lombardo, Bianca è una giovane promessa della musica italiana. Negli ultimi anni ha collaborato con alcuni cantanti di successo e ha raggiunto la notorietà televisiva partecipando al Festival di Sanremo del 2015.

Quella della musica è una passione che dimostra di avere in età precoce: a soli otto anni, infatti, si lascia influenzare dalle varie interpreti straniere, tra cui Whitney Houston e la bravissima Mariah Carey. Nel 2002 i suoi genitori le permettono di frequentare un’accademia musicale, dove ha la possibilità di studiare i grandi cantautori e affinare le sue enormi potenzialità vocali.

L’anno seguente, nel 2003, partecipa al programma Rai CD – Live, un talent show incentrato sui nuovi artisti emergenti della musica italiana: si tratta di un’esperienza importante per Bianca e che le permette di acquistare più sicurezza davanti alle telecamere. Negli anni Duemila continua a studiare e a realizzare brani di cui è l’autrice dei testi. Entra a far parte del coro di Domenica Cinque, trasmissione condotta dalla celebre Barbara D’Urso, e presta la sua voce per sigle e spot televisivi.

Nel 2012 si presenta per la prima volta alla commissione di Sanremo. Il suo brano, La Gelosia, viene scartato durante i provini, ma Bianca inizia la sua proficua collaborazione con alcuni volti noti della musica italiana. Insieme a Gianni Morandi realizza la canzone Ti porto al mare, e viene scelta dai Modà per aprire il loro tour del 2013. Nello stesso periodo lancia anche il suo primo singolo di successo, La paura che ho di perderti, e partecipa al Coca Cola Festival Summer.

Nel dicembre del 2014 è ospite del Gigi & Friends, una trasmissione dedicata al Capodanno trasmessa da Canale Cinque: Bianca, per l’occasione, si esibisce insieme al cantante napoletano Gigi D’Alessio, che è il conduttore della serata.

Bianca Atzei è una cantante amata dal pubblico dei teenager ma che ha ottenuto un notevole apprezzamento anche dagli adulti.

Nel febbraio del 2015 partecipa al Festival di Sanremo con la canzone Il solo al mondo, un pezzo scritto dall’amico Kekko Silvestre. Nello stesso periodo lancia il suo album d’esordio, Bianco e Nero, disco di venti brani realizzati negli ultimi anni più alcuni inediti.

Recentemente Bianca ha ufficializzato sui social network la sua storia d’amore con Max Biaggi e, nel dicembre del 2015, i due sono stati paparazzati insieme per le strade di Milano.

Un voto per la bravissima Bianca Atzei non può essere che un otto!

[Foto: gossip.pourfemme.it]