Belen Rodriguez

Paese: Argentina

Altezza: 175 cm

Peso: 54 kg

IMC: 17.63 - Sottopeso 

Età: 31 anni

Segno: Vergine Vergine

Belén Rodríguez è alta 175 e pesa 54 kg. Belen, all’anagrafe María Belén Rodríguez Cozzani, è nata a Buenos Aires il 20 settembre del 1984.

Come dimostra chiaramente il secondo cognome della star (Cozzani), le origini della madre Veronica sono chiaramente italiane: i nonni materni di Belén sono infatti originari di La Spezia.

Dopo essersi diplomata al Liceo Artistico nel 2003 ed aver intrapreso la carriera universitaria in Scienze della Comunicazione a Buenos Aires, Belén iniziò ad interessarsi al mondo della moda, cominciando una fortunata carriera come modella.

I primi lavori come modella di Belén iniziarono quando la showgirl non era ancora maggiorenne, nel 2001.
Nel 2005, Belén Rodríguez si trasferì in Italia per cercare fortuna nella terra dei suoi avi.

Al momento del suo arrivo nel Bel Paese, Belén aveva già un discreto curriculum nel mondo della moda, con diverse copertine e alcuni contratti per varie case produttrici di biancheria intima femminile.
Nel 2006, grazie al suo fisico spettacolare, la giovane argentina venne notata da Giampaolo D’Adda, patron della ditta Vuemme, che la convinse a posare nuda per il calendario che l’azienda regalava annualmente ai suoi clienti e fornitori in occasione delle festività.

Gli scatti, effettuati ben prima della notorietà di Belén Rodríguez, sono diventati negli anni successivi un vero e proprio oggetto di culto per i fan della splendida argentina.

Nel 2007, Belén esordì in televisione, partecipando alla conduzione di un programma sulla rete locale Tele Boario, emittente della provincia di Brescia.
Pochi mesi dopo, Belén approdò alla terza rete nazionale, conducendo ‘La Tintoria’, trasmissione comica in onda in seconda serata su Rai Tre.
Le ottime performance di Belén le fecero guadagnare notorietà, consentendole di approdare al ‘Circo Massimo Show’ con Fabrizio Frizzi. La Tim, interessatasi alla bella argentina, la incluse nella sua campagna pubblicitaria a fianco di Christian De Sica.

Dopo aver posato per il calendario di Max nel 2008, nell’autunno di quell’anno Belén partecipò all’Isola dei Famosi, reality condotto da Simona Ventura in cui l’argentina giunse seconda alle spalle di Vladimir Luxuria.

Nel 2010 Belén ha partecipato a ‘Natale in Sudafrica’, nel 2011 è stata invece la valletta del Festival di Sanremo.

A livello sentimentale, Belén è stata legata al calciatore Marco Borriello dal 2004 al 2008 e a Fabrizio Corona dal 2009 al 2012.

Belen è poi convolata a nozze con il famoso ballerino di Amici Stefano De Martino, padre di suo figlio Santiago, nato ad aprile 2013. Il matrimonio tuttavia si è concluso con grande clamore mediatico a dicembre 2015.

I due ex coniugi sono tornati a lavorare insieme a febbraio 2016 in occasione del lancio del nuovo programma di Maria De Filippi Pequenos Gigantes.

Un voto per la simpatia e la bellezza della showgirl Belén Rodríguez? 8!

[foto: look-dei-vip.it]