Beatrice Borromeo

Paese: Italia

Altezza: 176 cm

Peso: 64 kg

IMC: 20.66 - Peso ideale 

Età: 32 anni

Segno: Leone Leone

Beatrice Borromeo è una modella e conduttrice televisiva nata a San Candido il 18 agosto del 1985.

Cresciuta nel Trentino Alto Adige, e in una famiglia che vanta discendenze nobiliari, Beatrice si trasferisce giovanissima nella città di Milano, dove trascorre gran parte della sua adolescenza. Nel 2000, a soli quindici anni, inizia le prime esperienze come modella, un’attività che abbandonerà per dedicarsi solo allo studio, anche se in numerose interviste non ha mai rinnegato il periodo passato sulle passerelle in giro per il mondo.

Dopo il diploma al liceo classico frequenta la Bocconi, dove inizia un triennio nella facoltà di Giurisprudenza e si laurea nel 2010. In seguito si trasferisce a New York e ottiene un Master di giornalismo alla Columbia University.

Negli anni duemila Beatrice ha già abbandonato la carriera di modella per dedicarsi soltanto al giornalismo. Comincia a comparire in molti programmi televisivi nazionali ma è con Michele Santoro che ottiene la notorietà ma anche la possibilità di partecipare al programma Anno Zero (2006).

Nei successivi due anni conduce una serie di reportage, sempre per La7, e presenta Generazione Zero, una rubrica settimanale che ottiene un discreto successo. La capacità di Beatrice è quella di offrire al pubblico le inchieste giornalistiche con uno stile più elegante e sobrio.

Nel 2009 inizia a collaborare con la radio, dove presenta il programma settimanale 105 Friends, e intervista i nomi più caldi della politica e del giornalismo italiano, tra cui Roberto Saviano. In seguito nella sua trasmissione radiofonica ospita anche Marcello Dell’Utri, personaggio politico celebre per le sue inchieste giudiziarie.

Nel 2012 Beatrice abbandona definitivamente la televisione per dedicarsi alla carta stampata. Scrive insieme al giornalista Marco Travaglio il libro Delitto Senza Castigo – La vera storia di Vittorio Emanuele.

L’anno seguente entra a far parte della redazione del Fatto Quotidiano, uno dei più importanti giornali del nostro Paese, occupandosi prevalentemente di materie economiche. In seguito pubblica articoli per Newsweek e altri importanti testate giornalistiche straniere.

Beatrice Borromeo è una modella che ha lasciato le passerelle per dedicarsi al giornalismo, un lavoro con cui ormai si dedica da alcuni anni con innata passione.

Di recente si è dedicata anche alla produzione di documentari tra cui uno sulla ‘Ndrangheta, l’organizzazione criminale più terribile in Italia.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale Beatrice è fidanzata da sette anni con Pierre Casiraghi, figlio della celebre Caroline di Monaco. Il prossimo 25 luglio 2015 lei e il suo compagno celebreranno quello che si preannuncia come il matrimonio più importante dell’anno.

Un voto per la bellissima Beatrice Borromeo non può essere che un dieci!

[Foto: www.pinterest.com]