Barbara De Santi

Paese: Italia

Altezza: 168 cm

Peso: 59 kg

IMC: 20.9 - Peso ideale 

Età: 48 anni

Segno: Gemelli Gemelli

Barbara De Santi è un personaggio televisivo nato a Mantova il 24 maggio del 1969.

Insegnante e donna intraprendente, Barbara è riuscita a farsi conoscere nell’ambito televisivo italiano grazie al suo percorso all’interno del programma Uomini e Donne di Maria De Filippi.

Appassionata di musica e amante della palestra Barbara cura molto il suo aspetto fisico dedicando alcune ore della sua giornata alle attività fisiche. Dopo la laurea ha cominciato a svolgere la professione di insegnante in una scuola superiore della sua città, impegno che la coinvolge attivamente ormai da alcuni anni.

Della sua vita privata, nel corso delle interviste che ha rilasciato sul web, ha sempre voluto parlare poco, lasciando trasparire soltanto il suo amore per la moda e i vestiti eleganti e, soprattutto, per la cucina e i dolci.

In famiglia è cresciuta con una sorella più piccola di tre anni che, da sempre, è stata una fan di Uomini e Donne. Ed è proprio lei che la convince a partecipare al trono Over. Nel corso del 2013, infatti, Barbara fa il suo debutto negli studi televisivi del salotto pomeridiano di Canale Cinque, con lo scopo di trovare l’anima gemella.

Il suo percorso nel programma inizia nel migliore dei modi, e presto Barbara comincia ad avere un certo seguito di fan anche su internet che non manca mai di darle tutto il supporto necessario. La sua prima esperienza sentimentale serie è con Franco Garna ma è con Davide Maggio che nasce un notevole interesse. I due, per conoscersi meglio, decidono entrambi di frequentarsi al di fuori dell’ambito televisivo.

Barbara abbandona Uomini e Donne e continua a svolgere la sua attività di insegnante. Il successo televisivo le ha consentito di avere una propria pagina Facebook che vanta ormai trentamila follower e con una notorietà che continua a crescere.

Nell’aprile del 2015 partecipa a un evento calcistico dedicato al Cremona Calcio, manifestazione che ha coinvolto anche personaggi del mondo dello spettacolo. Sui social continua a postare le sue foto di dolci e torte varie che realizza nel tempo libero dai suoi impegni scolastici.

Barbara De Santi è indubbiamente una donna matura che è riuscita a catturare un grande interesse attorno alla sua persona, un po’ per via della sua indubbia bellezza ma anche per la scelta di apparire davanti alle telecamere.

Nel maggio del 2015 decide di ritornare a Uomini e Donne, con gran sorpresa dei suoi fan, e annuncia che la sua storia con Davide è terminata da qualche mese. Nel corso delle ultime puntate si è inoltre creato molto interesse sui suoi nuovi interessi sentimentali.

Un voto per Barbara De Santi non può essere che un sette!

[Foto: uominiedonnetv.com]