Barbara Chiappini

Paese: Italia

Altezza: 178 cm

Peso: 70 kg

IMC: 22.09 - Peso ideale 

Età: 42 anni

Segno: Scorpione Scorpione

Barbara Chiappini è una modella e showgirl italiana nata a Piacenza il 2 novembre del 1974.

Nel 1992 Barbara ottiene il diploma di maturità presso il Liceo Scientifico di Piacenza e, nel tempo libero, inizia la sua carriera di modella, dove realizza diversi fotoromanzi per riviste come Grand Hotel e Lancio. Nello stesso periodo studia il violino e, l’anno seguente, vince il concorso Un’italiana per Miss Mondo.

Debutta come valletta nel programma Buona Domenica e, insieme al mitico Raimondo Vianello, conduce la trasmissione Studio Tappa. Nel 1996 presenta Cinema sotto le stelle, una rubrica di approfondimento cinematografico che le consente di ottenere una maggiore visibilità mediatica.

Nel 1999 conduce, insieme a Marino Bartoletti, la trasmissione calcistica Number Two, un programma dedicato alla squadra di calcio del Napoli. In quel periodo inizia a recitare in alcuni film commerciali come Paparazzi (1998) e T’amo e t’amerò (1999).

In seguito Barbara realizza i suoi primi calendari sexy e, nel 2000, entra nel cast della trasmissione televisiva di Rai Uno, Domenica In. La sua bellezza tipicamente mediterranea, e le sue forme procaci, le permettono di acquistare sempre più fan, soprattutto presso il pubblico maschile.

Nel 2003 diventa una delle concorrenti del reality show L’Isola dei Famosi, ma la sua esperienza in questo format televisivo dura soltanto tre puntate. Barbara si consola con il cinema e recita nell’ultimo film del maestro Dino Risi, Le ragazza di Miss Italia, mentre in televisione conduce il programma Sognando Hollywood.

In teatro debutta con Molto rumore per nulla, spettacolo tratto da un testo di William Shakespeare. Nel 2007 torna a Napoli, città dove Barbara ha molti ammiratori per via della sua somiglianza con Sophia Loren, e recita in Nel momento giusto, nel posto sbagliato, commedia scritta da Ciro Ceruti.

Barbara Chiappini è una modella e showgirl di indubbia bellezza che, negli ultimi venti anni, ha saputo spaziare tra cinema, teatro e televisione ottenendo sempre ottimi risultati.

Nel 2011 si è sposata con Carlo Marini Agostini e, dalla loro relazione, sono nati due bambini. Nello stesso periodo ha preso parte alle riprese della web fiction Police Station.

Nel 2015 in un’intervista rilasciata durante il programma Pomeriggio Cinque di Barbara D’Urso, ha presentato al pubblico il suo secondogenito, Folco, e ha dichiarato di volersi dedicare soltanto alla famiglia e all’attività agricola del suo compagno.

Un voto per Barbara Chiappini non può essere che un otto!

[Foto: invidia.pianetadonna.it]