Bar Refaeli

Paese: Israele

Altezza: 175 cm

Peso: 57 kg

IMC: 18.61 - Peso ideale 

Età: 32 anni

Segno: Gemelli Gemelli

Avete mai immaginato la donna perfetta? Beh, sicuramente molti uomini ci avranno almeno fatto un pensierino. E la persona che più si avvicina a questo ideale è senza ombra di dubbio Bar Rafaeli. La top model israeliana, nata a Hod HaSharon il 4 giugno 1985, ha infatti tutte le carte in regola per candidarsi al ruolo di ragazza più bella dell’intero globo.

Bionda con occhi azzurri, Bar Rafaeli può farsi vanto di un fisico a dir poco da urlo: le sue misure (89-60-89), la avvicinano alla perfezione e la rendono una delle ragazze più desiderate dal genere maschile. Fin da bambina Bar Rafaeli ha un debole per la moda e il mondo dello spettacolo. Così, quando a 15 anni firma il suo primo contratto da modella per l’agenzia ‘Irene Marie Models’, la ragazza realizza uno dei suoi più grandi desideri d’infanzia. Ma è a partire dal nuovo millennio che la carriera dell’israeliana effettua un’incredibile ascesa.

Il concorso ‘Model of the Year’ infatti la vede trionfare con un plebiscito assoluto e le foto della bella Bar Rafaeli iniziano a tappezzare tutte le maggiori riviste mondiali. Anche il magazine annuale ‘Sports Illustrated Swimsuit Issue’ mette gli occhi su di lei: nel 2007 e 2008 infatti fa parte delle numerose modelle che posano per la rivista, mentre nel 2009 si assicura addirittura la copertina del giornale. E può una simile ragazza non entrare a far parte del mondo della televisione? Certamente no. Tante sono le campagne pubblicitarie che vedono la sexy israeliana protagonista, su tutte quelle di ‘Victoria’s Secret’ e ‘Garnier’.

Ma Bar Rafaeli non si accontenta di prestare il proprio volto a spot televisivi: vuole anche rendere pubbliche le sue doti comunicative e recitative. Nel 2005 infatti partecipa alla serie tv israeliana ‘Pick Up’, che riscuote ampio successo nel paese mediorientale, mentre nel 2010 ha avuto una parte nel film ‘Session’ diretto da Haim Bouzaglo. E l’Italia? Anche il Belpaese non vuole farsi mancare la presenza di Bar Rafaeli, che nel 2012 è ospite nel programma di Italia 1 ‘Chiambretti Sunday Show’: è la prima apparizione della modella in una televisione italiana, con la puntata che raccoglie un successo inaspettato.

Nel 2013 ha invece partecipato alla seconda serata del Festival di Sanremo, mentre la versione israeliana di ‘X Factor’ la scrittura come presentatrice dello show. Non solo spettacolo però nella vita di Bar Rafaeli: la showgirl infatti è volontaria dell’associazione no-profit ‘Project Sunshine’, un’organizzazione che cerca di aiutare i bambini affetti da malattie gravi e difficilmente curabili. Ha inoltre condotto delle campagne di sensibilizzazione per la tutela dell’ambiente e l’utilizzo di energie alternative.

Ma una ragazza così esiste davvero? Certo, ed è anche ‘sul mercato’. Dopo la relazione con il divo di Hollywood Leonardo Di Caprio infatti la modella ha dichiarato di essere felicemente single e in attesa della propria anima gemella.

[foto: aceshowbiz.com]