Aurora Betti

Paese: Italia

Altezza: 175 cm

Peso: 60 kg

IMC: 19.59 - Peso ideale 

Età: 23 anni

Segno: Capricorno Capricorno

Aurora Betti è una personal shopper italiana nata ad Atessa, in provincia di Chieti, il 26 dicembre del 1993.

Aurora ha raggiunto la notorietà televisiva grazie alla sua recente partecipazione al reality sentimentale Tempation Island e per via del triangolo amoroso che si è creato con il suo ex fidanzato, Gianmarco Valenza, e il tentatore Giorgio Nehme.

Un aspetto meno noto, ma più drammatico, di Aurora è la sua infanzia. Sua madre decide di abbandonarla qualche mese dopo la sua nascita e per questo viene affidata a un orfanotrofio. All’età di tre anni trova una famiglia che però la riporta in istituto. Questo lato della sua vita l’ha raccontato alle altre concorrenti in gara nel programma Temptation Island.

Aurora sul polso destro ha tatuato il numero 105, che è il numero della stanza dell’orfanotrofio in cui ha abitato per alcuni anni. In seguito viene adottata da una famiglia italiana che le consente di studiare. La giovane, in numerose interviste, ha dichiarato di sentirsi molto legata a loro.

Si trasferisce nella città di Lanciano, dove studia e ottiene il diploma liceale. In quel periodo nasce il suo interesse per l l’abbigliamento femminile: la sua passione per i vestiti le ha consentito di diventare in poco tempo un’affermata personal shopper, ma Aurora ha svolto anche altri lavori, tra cui la cameriera.

Nel 2013 parte per la città di Pescara e ottiene finalmente l’indipendenza necessaria che le consente di vivere da sola. In seguito inizia una relazione sentimentale con il calciatore romano Federico Viviani ma il loro rapporto terminerà l’anno seguente.

Nel 2014 conosce Gianmarco Valenza e decide di iniziare con lui una nuova storia d’amore trasferendosi a Latina. Otto mesi dopo i due entrano a far parte del programma Temptation Island per capire la validità dei loro sentimenti e mettersi in discussione come coppia.

Nel mese di giugno inizia in Sardegna la seconda edizione di Tempation e Aurora mette in mostra il suo fisico statuario. Si lascia corteggiare da Giorgio, ex ballerino di Amici, che in questo programma partecipa nelle vesti di tentatore, e tra i due nasce qualcosa in più di una semplice simpatia.

Nella terza puntata di Temptation Island, trasmessa nel mese di luglio del 2015, Aurora decide di lasciare Gianmarco: la sua scelta viene aspramente criticata dai fan del reality. In seguito, trova l’amore della sua vita nel calciatore Simone Aresti con cui  ha avuto il suo piccolo Diego, nato ad Agosto 2017.

[Foto: designmoderno.it]