Aron Marzetti

Paese: Italia

Altezza: 179 cm

Peso: 74 kg

IMC: 23.1 - Peso ideale 

Età: 41 anni

Segno: Pesci Pesci

Aron Marzetti è un attore e regista nato a Milano il 15 marzo del 1976.

Personaggio eclettico, Aron Marzetti si è dedicato alla regia teatrale e alla carriera come fotomodello, prima di diventare un personaggio fisso nella soap opera CentoVetrine.

Giovanissimo si diploma al Liceo Scientifico per dedicarsi allo studio di grafica pubblicitaria che abbandona per interessarsi alla recitazione. S’iscrive all’Accademia dei Filodrammatici nella città di Milano e, da quel momento, l’arte occuperà ogni istante della sua vita.

Per guadagnare qualche soldo realizza una serie di spot televisivi per le reti Sky e per noti brand come la Nastro Azzurro. In seguito parte per Dubai, dove realizza una serie di pubblicità in cui può mettere in mostra le sue qualità come modello.

Nel 2001 ottiene una piccola parte nella serie Don Matteo, con Terence Hill, che rappresenta il suo debutto assoluto in televisione. In una puntata di questa famosa fiction interpreta un ballerino professionista accusato ingiustamente di omicidio. Ma per Aron è il teatro che in quel periodo rappresenta una dimensione più consona ai suoi studi: nel 2002, infatti, partecipa allo spettacolo tratto da un’opera di Molière Il malato Immaginario e, per la regia di Corrado D’Elia, realizza Cirano, I Promessi Sposi e altri immortali classici.

Oltre al teatro Aron si dedica anche ad altre attività tra cui quella di promoter per eventi e manifestazioni artistiche. La sua predisposizione come animatore e la capacità d’intrattenere il pubblico sono le basi su cui poggia la sua carriera di regista. Nel 2007 porta in scena e dirige lo spettacolo Donne in sorpasso… forse! ottenendo delle ottime critiche da parte della stampa specializzata.

Nel 2009 realizza Casanova e nello stesso periodo apre una sua agenzia di eventi. Questo nuovo impegno non gli preclude di partecipare ai vari provini come attore televisivo. Viene notato e scelto dalla produzione di CentoVetrine e, a partire dal 2012, entra nel cast della serie interpretando un personaggio molto affascinante e che piace alle donne come Brando Salani.

Aron Marzetti è un attore e regista italiano molto attivo anche nel campo imprenditoriale. In numerose interviste ha sempre ammesso di essere un appassionato di calcio e un tifoso di Gianluigi Buffon, portiere della Juventus e della Nazionale italiana.

Le sue numerose esperienze in giro per l’Italia e all’estero gli hanno permesso di partecipare anche a svariati eventi benefici, come la campagna Mani Tese in favore dell’ambiente e per l’ecologia. Nel 2013 è diventato un collaboratore dell’Unicef, attività che gli ha consentito di stare a stretto contatto con le problematiche dei minori.

Un voto per la forte professionalità di Aron Marzetti non può essere che un dieci!

Guarda tutte le schede dello Speciale CentoVetrine.

[Foto: pinterest.com]