Antonio Candreva

Paese: Italia

Altezza: 180 cm

Peso: 72 kg

IMC: 22.22 - Peso ideale 

Età: 30 anni

Segno: Pesci Pesci

Antonio Candreva è un calciatore nato a Roma il 28 febbraio del 1987.

Candreva è uno dei talenti più versatili in Italia, grazie alla sua potenza di tiro ma anche alla propensione a giocare sia nel ruolo di mezzala o come trequartista.

Il suo debutto nel mondo del calcio avviene nel 2002\2003 quando disputa un’intera stagione nelle giovanili del Lodigiani mentre, l’anno seguente, viene acquistato dalla Ternana. Fa il suo esordio in Serie A con l’Udinese nel gennaio del 2008 giocando una partita contro l’Inter.

A fine stagione Candreva viene ceduto per un anno al Livorno e ritorna nel campionato cadetto. Gioca una stagione di buon livello ed è uno degli artefici del ritorno della squadra toscana in Seria A.

Nel 2010 passa alla Juventus giocando soltanto sedici gare ufficiali e segnando due goal. Due anni dopo inizia per lui la sua grande avventura nella Lazio: viene acquistato in compartecipazione con il Cesena, che nel frattempo ne ha acquistato il cartellino, e diventa uno dei pilastri della squadra laziale.

Con la maglia biancoceleste Candreva dimostra di possedere una grande visione di gioco, oltre a essere uno dei giovani più interessanti nel panorama calcistico italiano. Il suo primo goal con la squadra capitolina lo realizza nel mese di aprile del 2012, durante la partita Lazio-Napoli.

Con sette reti diventa uno dei centrocampisti più propositivi dell’anno ma, nella stagione 2013\2014 non solo segna dieci goal ma diventa una pedina determinante per il gioco della sua squadra.

Con la maglia dell’Under 21 ha disputato l’Europeo del 2009 e, tre anni dopo, l’interessamento di Cesare Prandelli, gli consente di ottenere un posto nella nazionale maggiore. Disputa prima la Confederation Cup, vincendo la medaglia di Bronzo, e poi il Mondiale in Brasile nel 2014.

Antonio Candreva è un talentuoso centrocampista italiano, un giocatore molto legato alla Lazio con cui sta disputando le sue migliori stagioni.

Nel 2013 ha ottenuto il primo trofeo della sua carriera, vincendo la Coppa Italia contro i cugini della Roma in una memorabile partita, terminata per una rete a zero, in favore della Lazio.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale è stato spesso accostato a numerose donne presenti nel mondo dello spettacolo, tra cui la modella e conduttrice televisiva Elena Ossola.

Nel mese di novembre del 2014 ha segnato il suo primo goal con la maglia della nazionale, in una partita valida per le qualificazioni al prossimo Europeo che si disputerà in Francia nel 2016.

Il campionato 2014\2015 è stato ancora all’altezza della sua fama, anche se nel mese di maggio, insieme alla sua squadra, ha perso la finale di Coppa Italia contro la fortissima Juventus.

Un voto per Antonio Candreva non può essere che otto!

[Foto: tuttomercatoweb.com]