Andrea Damante

Paese: Italia

Altezza: 185 cm

Peso: 81 kg

IMC: 23.67 - Peso ideale 

Età: 26 anni

Segno: Pesci Pesci

Andrea Damante è un deejay ma anche un personaggio televisivo nato a Gela il 9 marzo del 1990.

Quella di Andrea è una figura nota soltanto nei programmi ideati da Maria De Filippi, dove è riuscito a mettersi in mostra grazie alla sua bellezza, e per la relazione sentimentale che ha avuto con l’ex tronista Giorgia Lucini.

Nel 1993, a soli tre anni, lascia la Sicilia e si trasferisce nella città di Verona insieme alla sua famiglia. Durante gli anni del liceo ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della musica diventando un deejay amatoriale.

A diciannove anni abbandona il tetto famigliare per andare a vivere da solo in una casa acquistata da suo padre. Si tratta di una scelta importante per lui, ma anche di una possibilità per mettersi in gioco. S’iscrive all’università e frequenta per quattro anni la facoltà di Economia e Commercio, ma decide di abbandonare gli studi senza portare a compimento la laurea.

Negli anni Duemila riprende la sua attività di deejay ma stavolta da professionista e organizza eventi nelle migliori discoteche del Settentrione, soprattutto nella città di Milano. Insieme a un gruppo di amici produce una serie di dischi, dove Andrea campiona brani di successo del passato mixandoli con la musica house, di cui è un grande conoscitore.

Nel 2014 decide di mettersi in discussione e di sfruttare la sua avvenenza fisica: partecipa ai provini di Temptation Island e viene scelto dalla redazione del programma. Il suo ingresso nel reality show di Canale Cinque gli permette di mostrare davanti alle telecamere le sue doti di tentatore.

Nella sua permanenza a Temptation Island corteggia la bella Debora Onorato ma si legherà sentimentalmente a Giorgia Lucini, ex tronista di Uomini e Donne. Tra i due nascerà un certo feeling, nonostante le difficoltà emerse nel programma della De Filippi, e decideranno di continuare a frequentarsi anche lontano dalle telecamere.

Andrea Damante è un deejay che ha avuto la fortuna di trovare spazio in televisione sfruttando la sua corporatura e il successo che ha presso il pubblico femminile.

Verso la fine del 2015 termina per incompatibilità la sua relazione con Giorgia. Da quando è divenuto single Andrea ottiene un grande successo sui social network e aumentano i follower delle sue pagine Facebook e Instagram.

Nel febbraio del 2016 Andrea ritorna a Palermo e continua la sua attività di producer musicale. Nello stesso periodo diventa ufficialmente il nuovo Tronista di Uomini e Donne sostituendo la bellissima Rossella Intellicato. Nel video di presentazione ha dichiarato la sua intenzione di trovare l’anima gemella ma anche una donna che riesca a farlo innamorare.

Successivamente prende parte alla prima edizione del Grande Fratello VIP, reality condotto dalla brava Ilary Blasi.

Un voto per l’atletico Andrea Damante non può essere che un sette!

[Foto: invidia.pianetadonna.it]