Amedeo Barbato

Paese: Italia

Altezza: 187 cm

Peso: 79 kg

IMC: 22.59 - Peso ideale 

Età: 29 anni

Segno: Capricorno Capricorno

Amedeo Barbato è un personaggio televisivo nato a San Giuseppe Vesuviano in provincia di Napoli il 29 dicembre del 1987.

Amedeo è giunto alla ribalta televisiva soltanto grazie al programma di Maria De Filippi, che gli ha consentito di diventare il nuovo tronista dell’edizione 2015\2016 di Uomini e Donne.

Nel 2005 Amedeo si diploma e decide di iscriversi all’Università scegliendo Giurisprudenza. Il suo impegno universitario dura però soltanto tre anni: infatti nel 2009 il futuro tronista di Uomini e Donne decide di abbandonare gli studi e di dedicarsi soltanto al lavoro. Inizia un periodo di riflessione per lui, con la consapevolezza di cercare una propria indipendenza economica.

Si dedica ai lavori più umili, da manovale a barista, ma è soltanto sotto le insistenze della sua famiglia che diventa agente assicurativo presso l’azienda dei suoi genitori. Nel 2012 partecipa per gioco ai provini del Grande Fratello e per un certo periodo di tempo si stabilisce nella città di Roma insieme a un gruppo di amici.

Nel 2013 si trasferisce insieme alla sua famiglia a Nola, una piccola provincia di Napoli, e si dedica con impegno al suo lavoro di broker assicurativo. Nelle interviste rilasciate prima del suo ingresso nel salotto pomeridiano di Canale Cinque, Amedeo ha dichiarato di sentirsi molto legato alla sua famiglia e in particolare a suo fratello Arcangelo.

Nel 2015 arriva per lui la grande occasione: Raffaella Mennoia, autrice storica del programma Uomini e Donne, annuncia sul suo profilo Facebook che uno dei prossimi tronisti sarà un personaggio che non ha mai avuto niente a che fare con il mondo dello spettacolo.

Amedeo nel settembre del 2015 entra finalmente nel cast del programma insieme a Silvia Raffaele, già nota per i suoi trascorsi in una precedente edizione di Uomini e Donne, e Gianmarco Valenza, ex fidanzato di Aurora Betti, noto per la sua incursione a Temptation Island 2.

Nel video di presentazione che il pubblico ha potuto vedere durante la prima puntata del programma di Maria De Filippi, Amedeo è apparso insieme alla sua famiglia, che rappresenta un punto fermo della sua vita. Il successo di pubblico è stato immediato tanto che sono nati numerosi profili creati per lui dalle sue giovani fan. A Uomini e Donne è alla ricerca dell’anima gemella, una ragazza intelligente che riesca a incuriosirlo e che possa consentirgli di mettere in mostra tutto il suo lato romantico.

Amedeo Barbato è un personaggio televisivo che avrà modo di farsi conoscere dal grande pubblico. Nel tempo libero ama giocare a tennis, sport di cui è un grande appassionato, e fare shopping in compagnia dei suoi amici.

Un voto per il bellissimo Amedeo Barbato non può essere che un otto!