Amedeo Andreozzi

Paese: Italia

Altezza: 181 cm

Peso: 76 kg

IMC: 23.2 - Peso ideale 

Età: 26 anni

Segno: Vergine Vergine

Amedeo Andreozzi è un personaggio televisivo nato a Napoli il 17 settembre del 1989.

E’ diventato famoso durante il suo percorso televisivo a Uomini e Donne, programma in cui ha rivestito il ruolo di tronista. Nel salotto pomeridiano di Canale Cinque ha inoltre conosciuto la corteggiatrice Alessia Messina con cui ha iniziato da pochi mesi una relazione sentimentale.

Per un certo periodo di tempo ha coltivato il sogno di diventare un calciatore professionista ma la sua carriera è stata interrotta da un grave infortunio. Dopo il diploma incomincia a lavorare nel settore alberghiero e comincia a fare esperienza nelle località costiere d’Italia.

Prima di approdare in televisione Amedeo lavora per circa due anni come cameriere in un albergo di lusso della sua città. In seguito si trasferisce a Londra per migliorare il suo approccio con la lingua inglese e intraprendere uno sbocco professionale alternativo, ma dopo pochi mesi decide di ritornare a Napoli.

Tra i suoi sogni nel cassetto c’è quello di diventare un giorno direttore di un albergo tutto suo ma decide di sfruttare prima la sua bellezza nell’ambito televisivo. Verso la fine del 2013 partecipa a Ragazzi e Ragazze, sezione del programma di Maria De Filippi dedicata ai giovani corteggiatori.

Amedeo si mette subito in mostra sfoderando un carattere sfrontato e deciso diventando uno dei beniamini del programma. In quel periodo decide di conoscere Teresa Cilia, altro nome noto ai fan della trasmissione, ma il rapporto tra i due non riesce a decollare.

L’anno successivo inizia una breve esperienza come modello. In seguito la produzione di Canale Cinque gli propone un posto come tronista dell’edizione 2014\2015 di Uomini e Donne.

I primi mesi non sono dei più facili per lui, anche per via delle incomprensioni nate in studio con la nota Tina Cipollari. Amedeo stringe amicizia con un altro tronista del programma, Fabio Colloricchio, e decide di intraprendere una relazione con Alessia Messina.

Amedeo Andreozzi è un giovane personaggio televisivo molto amato dal pubblico femminile. Tra le sue passioni ci sono la palestra e il disegno.

Nel mese di maggio del 2015 Amedeo ha scelto Alessia come sua compagna di vita: i due hanno cominciato a frequentarsi anche al di fuori di Uomini e Donne e la loro pagina ufficiale su Facebook ha un notevole seguito da parte dei fan.

Nelle ultime settimane sono sempre più insistenti le voci su una loro eventuale partecipazione alla seconda edizione di Temptation Island, programma condotto da Filippo Bisciglia, che dovrebbe debuttare su Canale Cinque verso la fine di giugno.

Un voto per Amedeo Andreozzi? Nove!