Alvin

Paese: Italia

Altezza: 182 cm

Peso: 78 kg

IMC: 23.55 - Peso ideale 

Età: 39 anni

Segno: Bilancia Bilancia

Alberto Bonato, meglio conosciuto con il nome d’arte di Alvin, è un conduttore televisivo e attore, nato a Rho il 18 ottobre 1977.

Dai suoi esordi come presentatore sino alla consacrazione in Radio, Alvin è riuscito a farsi amare dal grande pubblico per la sua simpatia e la competenza nella materia televisiva. Un successo che gli ha consentito di diventare l’inviato della nuova edizione dell’Isola dei Famosi su Canale Cinque.

Fa il suo esordio nel 1998 su Disney Channel conducendo un programma per bambini che ottiene un immediato successo. Dopo due anni debutta su Italia Uno nel programma Speed (2000) e conduce Rapido, trasmissione musicale in cui, a bordo di un camper, gira l’Italia insieme alla collega Chiara Tortorella, intervistando i big della musica.

Nel mese di settembre 2001 dal camper passa al tram che diventa la sede in cui presenta Mosquito, una rubrica in cui intervista i pendolari nella città di Roma. Il successo di questo format consente ad Alvin di partecipare a Top of the Pops su Rai Due, insieme a Ilary Blasi e, per cinque anni di seguito, diventa un inviato della trasmissione CD: Live.

Nel 2003 comincia a lavorare anche in radio collaborando con Radio Milano Due e scrivendo i testi per la trasmissione Music & Cards su Radio 105. L’anno seguente debutta nella fiction Diritto di Difesa (2004) dimostrando di avere anche delle doti insospettate nel campo della recitazione.

Nel 2005 Alvin presenta un’edizione del Cornetto Free Music e conduce una rubrica di approfondimento musicale chiamata Bi-Live. Due anni dopo affianca l’ex velina Maddalena Corvaglia nella conduzione di Miss Muretto 2007.

Dal 2009 inizia la sua lunga collaborazione con il talk show Verissimo in cui, oltre a realizzare servizi e interviste, scrive anche i testi della sigla. Insieme a Silvia Toffanin, Alvin diventa l’anima di questo programma ma si dedica anche ad altri progetti come quello di testimonial per la campagna pubblicitaria di Mediaset Premium nella stagione televisiva 2010\2011.

Alvin è un presentatore e dj radiofonico ma anche un giovane papà di due bambini. Dopo anni di dura gavetta è riuscito a dedicarsi ad altre attività, come quella di filmaker, dimostrando di avere un notevole talento anche in questo campo.

Nel maggio del 2013 ha inaugurato una mostra con le sue creazioni visive, dai video musicali ai cortometraggi, ispirate alle opere del regista Stanley Kubrick.

A partire dal mese di febbraio del 2015 diventa inviato per l’Isola dei Famosi. Tornerà a rivestire lo stesso ruolo nel 2016 per l’undicesima edizione del reality.

Un voto per Alvin? Nove!

[Foto: invidia.pianetadonna.it]