Alice Sabatini

Paese: Italia

Altezza: 178 cm

Peso: 68 kg

IMC: 21.46 - Peso ideale 

Età: 19 anni

Segno: Bilancia Bilancia

Alice Sabatini è una modella e sportiva italiana nata a Orbetello il 12 ottobre del 1996.

Negli ultimi anni Alice si è dedicata con profitto all’attività di modella fino a ottenere la consacrazione mediatica con la vittoria della 76ª edizione di Miss Italia.

All’età di cinque anni inizia la sua carriera nel mondo dello spettacolo e grazie al supporto di sua madre realizza una serie di spot televisivi inerenti ai più famosi brand nel campo dei giocattoli per bambini. Nel 2001 si trasferisce insieme alla sua famiglia a Montralto di Castro e, crescendo, si dedica anche all’attività sportiva.

Nel 2013 partecipa al suo primo concorso ufficiale, il Miss Grand Prix, ottenendo la fascia di Miss Tisanoreica. Nello stesso periodo ottiene il diploma in Biotecnologia Sanitarie e s’iscrive alla facoltà di Chimica presso l’Università di Grosseto. Durante gli impegni scolastici Alice trova il tempo per praticare sport agonistici come il basket diventando in poco tempo una professionista.

Fa il suo esordio in serie A2 con il Santa Marinella, squadra dove mette in mostra le sue qualità atletiche. In breve tempo diventa un esempio per le sue compagne grazie alla dedizione che mette in campo durante ogni incontro. Pur giocando a basket continua la sua carriera nel mondo della moda, sfilando sulle maggiori passerelle italiane e realizzando diversi servizi fotografici.

Nel 2014 ottiene la fascia di Miss Cinema durante un concorso di bellezza dedicato al mondo del cinema. E’ la prima occasione per mettersi in mostra in ambiti alternativi a quello della moda e dello sport. Nel 2015 Alice ottiene la fascia di Miss Lazio e s’iscrive alla nuova edizione di Miss Italia. Nel mese di settembre arriva alle fasi finali del programma condotto da Simona Ventura e viene incoronata dall’attore Claudio Amendola.

Alice Sabatini è una sportiva italiana ma anche una modella e studentessa universitaria che riesce ad affrontare tutte le sue sfide lavorative e professionali con grande determinazione. Dopo la vittoria dell’ultima edizione di Miss Italia ha dichiarato che vorrebbe seguire le orme della bellissima Miriam Leone e diventare come lei un’attrice di successo.

Uno dei sogni di Alice è quello un giorno di avviare una sua attività imprenditoriale producendo cosmetici e altri prodotti legati alla bellezza. Per intraprendere la sua carriera di modella la giovane Miss ha rinunciato al basket, ma si è fatta tatuare sul proprio corpo uno dei suoi miti di sempre: il fenomenale cestista Michael Jordan.

Un voto per la bellissima Alice Sabatini non può essere che un otto!

[Foto: novella2000.it]