Alessandra Mastronardi

Paese: Italia

Altezza: 166 cm

Peso: 50 kg

IMC: 18.14 - Sottopeso 

Età: 31 anni

Segno: Acquario Acquario

Può una serie tv portare al grande cinema? La risposta è sì. È questa infatti la parabola di Alessandra Mastronardi, la giovane attrice nata a Napoli nel 1986. All’età di 5 anni si è trasferita a Roma; dopo aver conseguito la maturità classica, si è iscritta alla Facoltà di Lettere e Filosofia con indirizzo Spettacolo. Ed è proprio nel mondo dello spettacolo che a soli 12 anni ha iniziato a lavorare, debuttando nella miniserie Amico mio. Da allora ha collezionato tante partecipazioni a varie fiction, ma è stata Eva a portarle fortuna. Si tratta del personaggio che ha interpretato per diverse stagioni nella serie tv “I Cesaroni“, con Claudio Amendola ed Elena Sofia Ricci.

Nel fortunato telefilm interpretava appunto Eva Cudicini, la figlia di Lucia (Elena Sofia Ricci) che si innamora e ha una storia col fratello acquisito Marco (Matteo Branciamore), figlio di Giulio (Claudio Amendola). Da allora Alessandra non si è più fermata: ha fatto teatro, debuttando nel 2007 con The Prozac Family, e poi ha esordito anche al cinema con Prova a volare, un film in cui è la protagonista insieme a un altro attore già affermato, Riccardo Scamarcio. In seguito è tornata di nuovo in tv, recitando nella celebre serie sulla banda della Magliana, Romanzo Criminale, e poi in Romeo e Giulietta. Proprio in questi giorni sta per uscire al cinema il suo ultimo lavoro L’ultima ruota del carro, film di Giovanni Veronesi in cui recita al fianco di Elio Germano e Ricky Memphis; in questo periodo, inoltre, Alessandra è a Foggia per girare il film “Fuggi, fuggi, fuggi“, insieme a due nuovi comici, Pio e Amedeo, conosciuti già per essere stati inviati delle Iene.

Ma la Mastronardi punta sempre più in alto e, non a caso, ha già stregato in passato uno dei più grandi registi del mondo, il genio della commedia. Chi è? Semplice, Woody Allen, che l’ha diretta nel 2011 in To Rome with Love, film ambientato nella capitale con Roberto Benigni e altri grandi artisti. E con il successo, dopo tanti flirt che le sono stati attribuiti, è arrivato anche il grande amore: si tratta di Liam McMahon, attore irlandese con il quale è uscita allo scoperto solo recentemente, sfilando mano nella mano con lui sul red carpet del Roma Fiction Festival pochi giorni fa, nella capitale. Insomma, per avere 27 anni Alessandra ha già bruciato molte tappe e promette bene. Viso dolce, tratti mediterranei, sorriso smagliante, fisico asciutto ed atletico e un talento da far invidia a tante colleghe, anche più mature. Insomma Alessandra Mastronardi ha tutte le carte in regola per diventare una futura stella del cinema italiano!

[foto: www.imagesbee.com/]

Loading...