Alena Seredova

Paese: Rep. Ceca

Altezza: 182 cm

Peso: 62 kg

IMC: 18.72 - Peso ideale 

Età: 38 anni

Segno: Ariete Ariete

Una delle donne più belle del mondo. Non siete d’accordo? Beh, provate a sfogliare anche solo le prime 3 foto che appaiono su Google digitando il suo nome e poi ne riparliamo. Ah, giusto, il nome… Alena Seredova.

Showgirl, fotomodella, attrice, donna di spettacolo, ex moglie di un calciatore famoso, mamma di due splendidi bambini e impegnata anche nel sociale. Manca qualcosa? Può darsi, ma sicuramente ce n’è abbastanza per tracciare un quadro della poliedricità e del profilo della Seredova.

Di origini ceche, Alena è nata e cresciuta a Praga, nel quartiere di Vinohrady. La sua è, fin da giovanissima, una di quelle bellezze che non possono passare inosservate e, infatti, a 15 anni il suo fisico e il suo volto sono già stati immortalati dagli obiettivi dei fotografi di moda più famosi, tra cui il guru dei fotografi di moda cechi Jadran Šetlík.

Alena brucia le tappe e, per una come lei, in breve i confini nazionali diventano stretti. Dopo un primo trasferimento in Grecia per un lavoro, all’età di 17 anni la Seredova arriva in Italia. Dove? Non è difficile immaginarlo: Milano, città della moda per definizione.

Anche qui la sua carriera nella moda prosegue, ma il legame con la terra di origine è ancora molto stretto e il suo Paese le riserva la soddisfazione di rappresentarlo al concorso di Miss Mondo nel 1998, partecipazione arrivata in seguito a quella a Miss Repubblica Ceca dello stesso anno.

L’arma della bellezza è sicuramente quella principale nella ricca faretra della Seredova che, però, dalla sua ha anche una spiccata intelligenza e la capacità di fare le scelte giuste. Come, per esempio, quella di accettare la partecipazione al programma Torno Sabato di Giorgio Panariello, che la consegna alla notorietà del grande pubblico e le spalanca le porte di quello che, negli anni 2000 era quasi un passaggio obbligato per la consacrazione come icona sexy del nostro paese: il calendario!

Alena posa, lasciando ben poco all’immaginazione, per quello della rivista Max, da anni uno dei calendari assolutamente di culto per tutti i maschi tricolori. Il risultato è un’impennata delle azioni di Alena. Dal 2003 in poi si susseguono, in rapida successione, la partecipazione al film di Vincenzo Salemme Ho visto le stelle e un ruolo nel più classico dei film di Natale di Neri Parenti Christmas in love.

A questo punto arriva anche la parentesi sportiva; con la collaborazione alla Domenica Sportiva. Un’occasione che non solo consente ad Alena di mettere in mostra le sue doti oltre la bellezza, ma le permette anche di entrare in contatto con quel mondo del calcio nel quale troverà l’amore: è nota a tutti, infatti, la sua relazione con il portiere della Juventus Gianluigi Buffon, dal quale ha avuto i figli Louis Thomas e David Lee e con il quale è convolata a nozze nel giugno del 2011. La coppia ha in seguito divorziato nel 2014.

Un voto per Alena Seredova? 9!

[foto: pda.vietbao.vn]