Adriana Riccio

Paese: Italia

Altezza: 170 cm

Peso: 58 kg

IMC: 20.07 - Peso ideale 

Età: 36 anni

Segno:

Adriana Riccio è una campionessa di taekwondo nata a Mirano.

Medaglia di bronzo nella sua disciplina sportiva, la Riccio è una campionessa di taekwondo nota ai media per la sua relazione con il conduttore televisivo Flavio Insinna.

Cresce in una piccola provincia veneta insieme alla sua famiglia e ai nonni. Suo padre le trasmette la passione per le arti marziali e, sin da giovane, la Riccio inizia a praticare il taekwondo diventando in poco tempo una delle più abili combattenti in questa disciplina.

Dopo il diploma si trasferisce nella città di Venezia ed è qui che s’iscrive all’Università. Frequenta la facoltà di Giurisprudenza, ma non termina i corsi, e rinuncia in questo modo al conseguimento della laurea. Si dedica invece al lavoro e inizia a svolgere l’attività di impiegata in una ditta edilizia.

Negli anni Duemila continua a praticare con passione il taekwondo e partecipa a numerosi tornei per affinare le proprie capacità individuali. Nel 2012 vince la medaglia di bronzo ai Campionati del Mondo per questa disciplina e riceve le lodi della critica specializzata.

I giornali iniziano a pubblicare articoli sulla sua impresa sportiva e il suo diventa un nome noto nell’ambiente. In seguito lavora come istruttrice di taekwondo presso numerose palestre venete, dove tiene corsi in continuo aggiornamento.

Nel dicembre del 2016 diventa concorrente in una puntata di Affari Tuoi. In questo programma si aggiudica un montepremi di trentaseimila euro e conosce Flavio Insinna, che inizia a frequentare in modo stabile qualche mese dopo. Insieme decidono però di tenere nascosta la loro love story.

L’anno seguente, nel 2017, il Tg satirico Striscia la Notizia realizza diversi servizi contro il suo fidanzato. La polemica riguarda il modo in cui tratta il pubblico in studio nel programma Affari Tuoi, i suoi modi bruschi e le continue parolacce che riserba anche nei confronti dei suoi collaboratori. Nonostante i fuori onda che testimoniano il comportamento di Insinna, la Riccio decide di restare al fianco del suo compagno e la loro storia continua, ma non viene ancora ufficializzata.

Adriana Riccio è una campionessa di taekwondo molto apprezzata nel suo settore, una donna riservata che non ama l’esposizione mediatica. Le sue passioni, oltre allo sport, sono la lettura e l’arte, con una predilezione per i musei, che ama visitare nel tempo libero.

Nel mese di giugno del 2018 il noto sito Dagospia pubblica un post in cui rivela la relazione tra lei e Flavio Insinna, che ne frattempo è tornato in televisione e alla conduzione di L’Eredità, storico programma presentato dal compianto Fabrizio Frizzi.

Un voto per Adriana Riccio non può essere che un otto!

[Foto: www.silviabuccino.com]

Loading...