Adele

Paese: Regno Unito

Altezza: 175 cm

Peso: 75 kg

IMC: 24.49 - Peso ideale 

Età: 29 anni

Segno: Toro Toro

Adele è una cantante britannica nata a Londra il 5 maggio del 1988.

Interprete raffinata di canzoni blues e soul Adele è uno dei più grandi talenti musicali degli ultimi dieci anni. Dopo la separazione dei genitori trascorre la maggior parte del suo tempo con la madre, mentre con suo padre i rapporti si sono incrinati a causa della dipendenza dall’alcol che l’uomo non ha mai nascosto di avere.

Durante la sua infanzia si appassiona a gruppi quali le Destiny’s Child e a cantanti come Ella Fitzgerald e, nel 2002, a quattordici anni, inizia a frequentare la Brit School per studiare musica. Dopo il diploma insegue il suo sogno di diventare una cantante di successo e realizza i suoi primi brani che rilascia sul suo profilo MySpace.

Nel 2008 pubblica 19, il suo primo lavoro, trainato dal singolo Chasing Pavements che consente all’album di Adele di raggiungere i vertici delle classifiche. Un altro brano di grande successo è Make You Me Feel Love, cover di una canzone di Bob Dylan.

Nel 2011 Adele lancia sul mercato 21, il suo secondo disco, e il brano Someone Like You diventa una hit mondiale che le consente di vincere un Grammy Award. Con oltre venticinque milioni di copie, 21 diventa uno dei maggiori successi della sua discografia. Nello stesso periodo realizza anche un tour che inizia a Oslo e termina a Glasgow, ma che sarà interrotto varie volte a causa di alcuni suoi problemi alle corde vocali.

Adele nel 2012 vince sei Grammy stabilendo un altro record per un artista femminile. In seguito viene scelta per scrivere e produrre un brano destinato alla serie 007. Nell’ottobre dello stesso anno pubblica Skyfall, una canzone scritta in collaborazione con Paul Epworth che è anche il titolo di un film con il personaggio di James Bond. Il successo di Skyfall permette ad Adele di vincere, nel 2013, un Premio Oscar e un Golden Globe, due riconoscimenti che innalzano la sua notorietà anche nell’ambito cinematografico.

Adele è una cantante di assoluto valore, un’interprete che la critica ha elogiato sin dai suoi esordi e che la rivista Time ha definito come una delle donne più influenti nel mondo della musica.

Nell’ottobre del 2015, dopo quattro anni di assenza dalle scene musicali, ha rilasciato il singolo Hello, che in una sola settimana ha superato il milione di download su Internet e che anticipa il suo nuovo album, 25, in uscita verso la fine di novembre. A causa della sua dipendenza dall’alcol, la cantante ha annunciato che dal suo account Twitter i post che pubblica devono passare il vaglio del suo manager.

Un voto per le qualità artistiche di Adele non può essere che un dieci!

[Foto: www.thesun.co.uk]